Fondo cassa condominio

Inviata da ANGELO PORZIO. 7 nov 2016 Fusioni e acquisizioni

Avevo un appartamento in un condominio che ho venduto. L'Amm, aveva fatto costituire un fondo cassa straordinario per lavori di ristrutturazione che hanno pagato solo in tre su sette condomini ( 415 mill paganti e 585 no). il mio compratore non ne vuole sapere del fondo cassa e l'Amm. non lo vuole restituire. cosa posso fare?

Miglior risposta

Egregio Sig. Porzio,se il fondo cassa e' stato istituito nell'anno della vendita o in quello precedente,Lei e' obbligato a pagare maall'acquirente puo' richiedere che agisca per il recupero delle altre quote (puo' esservi un patto in tal senso fra voi)Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4414 Risposte

Egr. Sig. Porzio
tutto dipende da cosa vi sia scritto nel contratto di compravendita dell'immobile.
Se l'acquirente ha accettato il trasferimento dello stesso nello stato di fatto e di diritto in cui si trovava al momento della cessione non può far altro che pagare, a meno che non vi siano ragioni specifiche per cui anche gli altri condomini non abbiano versato la propria quota.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Avvocati specializzati in Fusioni e acquisizioni

Vedere più avvocati specializzati in Fusioni e acquisizioni

Altre domande su Fusioni e acquisizioni