Eredità paterna

Inviata da Gianluca Baldi. 7 apr 2017 3 Risposte  · Eredità

Gentili avvocati, avrei un quesito da rivolgervi circa l'eredità di un appartamento intestato a mio padre, morto da pochi giorni. Essendo figlio riconosciuto ma nato fuori dal matrimonio, potrebbe mio padre avermi escluso dall'eredità per la mia quota parte con un usufrutto a favore della moglie e dei figli nati dal matrimonio?

eredità , figlio , matrimonio

Miglior risposta

Egregio SIg. Baldi,
anhe se escluso da un eventuale testamento Lei avrebbe comunque e sempre diritto alla Sua quota di legittima.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno sig.Baldi
Lei ha comunque diritto alla quota di legittima stabilità per legge .resto a sua disposizione per ogni cosa Avv.Giovanna Oriani

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 APR 2017

Logo Avv. Giovanna Oriani Avv. Giovanna Oriani

761 Risposte

331 voti positivi

No, Lei per legge ha sempre assicurata la Sua quota parte di legittima, anche se risultasse escluso da un eventuale testamento.

Per approfondimenti resto a disposizione agli indirizzi che trova su questo portale.

Saluti cordiali,

avv. Giovanni Bonomo

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 APR 2017

Logo Avv. Giovanni Bonomo Avv. Giovanni Bonomo

196 Risposte

103 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Rinuncia ereditá paterna cosa succede per ereditá zia?

4 Risposte, Ultima risposta il 13 Febbraio 2019

Eredità paterna: fratello illegittimo, padre sconosciuto

1 Risposta, Ultima risposta il 22 Agosto 2017

Eredità nonna paterna

8 Risposte, Ultima risposta il 03 Maggio 2016

eventuale successione con debiti paterni

4 Risposte, Ultima risposta il 08 Agosto 2017

Usucapione casa paterna

4 Risposte, Ultima risposta il 11 Aprile 2019

Rinuncia eredità genitore e eredità nonni.

10 Risposte, Ultima risposta il 13 Ottobre 2018

Debiti del padre su eredità della nonna da parte dei nipoti

2 Risposte, Ultima risposta il 16 Febbraio 2018

Debiti nipote su eredità della nonna sconosciuta

7 Risposte, Ultima risposta il 11 Luglio 2018

Nipoti ed eredità

8 Risposte, Ultima risposta il 15 Aprile 2019