detenzione ai fini di spaccio

Inviata da anto943. 17 mar 2021 Diritto processuale

Buongiorno, scrivo per avere informazioni riguardo all'art. 73c.5 DPR 309/90. Volevo sapere quali sono le conseguenze di questo reato, in quanto mi hanno trovato con 20 g di marijuana.
Può cadere in prescrizione ? quanto tempo ci vuole?
Mi hanno sequestrato il cellulare, so che serve un istanza di dissequestro, deve per forza farla un avvocato?
Ho avuto precedenti amministrativi quanto possono incidere?

Grazie

Miglior risposta

Buongiorno,
la detenzione per fini di spaccio di 20 g di droga leggera potrebbe essere patteggiata a una pena minima, ma se le hanno trovato solo la dorga senza i cosiddetti strumenti atti allo spaccio potrebbe anche essere uso personale e quindi rientrare nelle sanzioni amministrative.
Ne parli col suo avvocato che dovrà redigere anche l'istanza di dissequestro.
Qualora non abbia nessun legale di fiducia se vuole può contattarmi tramite portale per un preventivo.
Cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi, Firenze

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto processuale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto processuale

Altre domande su Diritto processuale