Cosa succede se io denuncio mio padre?

Inviata da Viviana. 5 mar 2018 Violenza domestica

Salve sono una ragazza. Ho un problema più grande di me. Ho bisogno di una mano urgentemente. Cercherò di farla breve.
Mio padre circa un mese fa mi picchiò perché non sono andata a lavoro, per mezz'ora tra calci pugni sberle e insulti pesanti. Sono rimasta giù a terra per un bel pò e poi sono riuscita ad alzarmi. Lui era ubriaco mi fece un occhio gonfio.
Fatto sta che sabato lui è andato dove lavoro e gli ha detto se ero venuta il giorno prima (anche sabato era ubriaco)
Mi aveva chiamato dicendomi che mi ammazzava sta volta. Allora io sono andata dal mio ragazzo per paura e mi hanno difeso. Mio padre è venuto li e urlava sbatteva la porta dicendo "dov'è mia figlia la voglio uccidere fatela uscire il mio ragazzo e i suoi fratelli non mi hanno fatta uscire gli hanno aperto la porta e mio padre ha cominciato a picchiare questi ragazzi logicamente loro non sono stati fermi per paura che lui arrivasse a me. Alla fine vennero i carabinieri perché per paura li ho chiamati. Dopo tanto ormai. Va beh alla fine i carabinieri portarono via mio padre e mi hanno chiesto com'è andata la storia e non lo volevano lasciare andare perché lui continuava a dire "io li ammazzo quei ragazzi" poi dopo ci ha parlato mia mamma e gli ha detto di smetterla ma alla fine dopo che mio padre ubriaco gli ha detto hai carabinieri Si Si non faccio nulla è Tornato a casa. I carabinieri quando mi hanno parlato mi hanno detto che se voglio ho un mese per denunciare mio padre. Il finale è che. Ho paura mi ha detto un amico di mio padre che mio padre ha in tasca qualcosa continua a dire che vuole ammazzare quei ragazzi e buttarli nella spazzatura io ho paura. Ho tanta paura. Lui continua a ubriacarsi. Aiuto.

Miglior risposta

Salve,
Non ci pensi neanche un attimo, vada immediatamente dai Carabinieri a denunciare suo padre. Racconti tutto e, se del caso, si faccia trovare un posto in una casa famiglia dove potrà stare al sicuro.
Vada via, non si esponga a rischi inutili.
Cordialmente.
Avv. Adele Manno

Studio legale Adele Manno Avvocato a Catanzaro

126 Risposte

Buongiorno Viviana
La cosa migliore che puoi fare è denunciare tuo padre per gli episodi già commessi nei tuoi confronti e far fare la denuncia anche ai tuoi amici per l'ultimo fatto in cui , mi sembra di capire, loro sono state le vittime.
Puoi chiedere , motivando adeguatamente la richiesta, che a tuo padre vengano applicate delle misure cautelari.
Rivolgiti ad un avvocato o direttamente alla polizia.
Avv. Maria Croce

Anonimo-158074 Avvocato a Pescara

144 Risposte

Gentile Viviana,non so se Suo padre voglia davvero ammazzare qualcuno ma esprime,se racconta il vero,condotte aggressive e violente inaccettabili:denunci quel che accade e si rivolga agli assistenti sociali per avere una sistemazione di accoglienza provvisoria.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica

Altre domande su Violenza domestica