Convivenza complicata e violenza psicologica

Inviata da Anonimo. 15 nov 2017 Violenza domestica

Il mio compagno con il quale convivo da poco tutte le volte che si discute ha degli atteggiamenti provocatori a volte mi mette le mani addosso davanti a mia figlia di 6 anni che non è figlia sua e per di più con in braccio nostra figlia di 2 mesi si è permesso di buttare a terra un porta foto e tutto il vetro schizzato in mille pezzi addosso a me e la bimba posso mandarlo via nonostante questa è casa sua ?

Miglior risposta

Gentile Simona,
Ritengo che nel suo caso sia opportuno, prima di sporgere querela, sempreché non siano stati perpetrati reati procedibili d’ufficio, rivolgere al Questore, quale autorità di Pubblica Sicurezza, istanza di ammonimento nei confronti dell’autore della condotta molesta. il Questore assume, quindi, se necessario, le informazioni dagli organi investigativi, sente le persone informate sui fatti, e nel caso in cui ritenga fondata l’istanza, procede ad ammonire oralmente il soggetto nei cui confronti è stato chiesto il provvedimento, invitandolo a tenere un comportamento conforme alla legge, valutando nei suoi confronti l’adozione di eventuali provvedimenti in materia di armi e munizioni. Dell’ammonimento viene redatto un verbale di cui una copia è rilasciata al richiedente ed una all’ammonito.
L’ammonimento è uno strumento amministrativo e non presuppone la prova certa del fatto, ma solo la sussistenza di “indizi” che rendano verosimile l’avvenuto compimento di atti persecutori.
AVV Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Gentile signora,in caso di denuncia per condotte maltrattati, meglio se provate,puo' esservi l'ordine di allontanamento dall'abitazione e in caso di intervento delle forze dell'ordine in flagranza anche l'arresto.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4398 Risposte

Buongiorno Signora, dovrebbe in primo luogo presentare una denuncia querela nei confronti del suo compagno ed allo stesso tempo chiedere l'allontanamento coattivo su provvedimento del Giudice. Può benissimo rivolgersi ad un Avvocato oppure ad un Centro Antiviolenza.
Cordialmente
Avv. Monia Dottorini

Studio Legale Avv. Monia Dottorini Avvocato a Deruta

33 Risposte

Buongiorno, Signora,
si rivolga immediatamente alle forze dell'ordine, denunci le condotte ed avrà protezione. E' possibile ottenere l'allontanamento del suo compagno dalla casa familiare. Non subisca in silenzio, reagisca!
Sarebbe preferibile che si affidasse ad un bravo avvocato, ma, in ogni caso, è necessario che vada a denunciare immediatamente!
Cordialmente.
Avv. Adele Manno

Studio legale Adele Manno Avvocato a Catanzaro

126 Risposte

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica

Altre domande su Violenza domestica