Non puoi recarti in nessuno studio?
Trova un avvocato online

CONSEGNA CHIAVI NON CONTESTUALE AL ROGITO

Inviata da Marcone. 8 apr 2017 Contratti

BUongiormo,

Vorrei chiedervi i passi da fare se al 1 di Luglio 2017 il mio possessore della casa non mi rilascia le chiavi.
Al rogito effettuato il 10 marzo ho scritto che il 1 Luglio mi dovrà consegnare lemchiavi pena 100€ il gg... inoltre quali problematiche potrebbero sorgere.

In attesa di un vostro riscontro saluti

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Egregio Signore,
se lei ha acquistato una casa (con rogito effettuato) e,avendo già versato l'intero prezzo, accade che il vecchio proprietario non Le consegni le chiavi, deve invitare formalmente il vecchio proprietario alla consegna (con diffida, anche a mezzo ufficiale giudiziario). Prendere possesso della casa autonomamente sostituendo le serrature la esporrebbe a responsabilità, soprattutto se dentro la casa vi sono ancora beni del vecchio proprietario.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

466 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera, mi associo alle risposte dei miei colleghi. Preliminarmente, occorre inviare una lettera di diffida ad adempiere in via stragiudiziale invitando il vecchio proprietario a consegnarle le chiavi. Nel caso in cui l'inadempimento persiste, ci sono i presupposti per provvedimento di urgenza ex art. 700 c.p.c. in via cautelare. Resto a sua disposizione mi contatti tramite portale
AVV. TICOZZI Chiara Letizia
MILANO

Avvocato Chiara Letizia Ticozzi Avvocato a Milano

88 Risposte

37 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Egr. Sig. Marcone,

mi metto a Sua disposizione nel caso che il Suo dante causa non le consegnasse le chiavi nonostante la diffida con richiesta danni da inadempimento contrattuale. . Si può anche iniziare una procedura d'urgenza.

Avv. Giovanni Bonomo

Avv. Giovanni Bonomo Avvocato a Milano

196 Risposte

115 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno, se il vecchio proprietario alla data del 1 luglio non dovesse consegnarle le chiavi può agire al fine di avere la consegna delle chiavi e al risarcimento del danno mediante un procedimento d'urgenza.
Resto a disposizione per qualsiasi necessità.
Distinti saluti.
Dott. Antonino Matina

Dott. Antonino Matina Avvocato a Catanzaro

1240 Risposte

1524 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Egregio Sig. Marcone,nel caso in cui non Le fossero consegnate le chiavi,agisca in giudizio per la consegna è rilascio dell'immobile nonche' per il risarcimento del danno da inadempimento contrattuale.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

3541 Risposte

1091 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

non ho ben capito a quale rogito si riferisce, c'è un notaio di mezzo?

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1078 Risposte

506 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

QANDA_other_questions_related_ttl

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8950

avvocati

domande 12300

domande

Risposte 41850

Risposte