come farsi risarcire il danno

Inviata da Lisa. 8 dic 2016 Risarcimento danni

Buonasera mia zia ha spedito dall'Italia al Messico diversi pacchi con il corriere.... sono arrivati a destinazione tutti rotti niente di integro .... ha chiesto all'azienda ma loro se ne lavano le mani e considerando che (nn hanno preso poco ) si sono presi 1600€...cosa bisogna fare X avere il risarcimento dei danni? Grazie in anticipo

Miglior risposta

Bisogna verificare il contratto e accertarsi che all'arrivo il ricevente abbia contestato l'integrità dei pacchi. Successivamente si potrà agire il risarcimento.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

responsabile ovviamente è il vettore ossia il trasportatore, è necessario accertarsi che questi pacchi siano arrivati effettivamente rotti e che il ricevente lo abbia accertato.........................se vuole approfondire sono a disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1186 Risposte

Fare una raccomandata a/r di richiesta danni, assegnando un termine per il pagamento. Quindi in difetto puo' esperire il tentativo di Negoziazione assistita con un suo avvocato contro la ditta di trasporti, mandando un invito alla controparte ad aderire alla detta Negoziazione. In caso di successo della Negoziazione otterra' un titolo esecutivo con l'accordo, altrimenti dovra' agire davanti all'Autorita' giudiziaria per ottenere il risarcimento.

Anonimo-161561 Avvocato a Grosseto

55 Risposte

Occorre verificare il contratto da voi sottoscritto e procedere per la richiesta di risarcimento.....

Studio Legale Avvocato Katia R.Carosi Avvocato a Brugherio

38 Risposte

È molto più semplice di quello che crede. Me contatti pure per avere migliori dettagli. Ovviamente la consulenza è gratuita.
Saluti
Avv. Guido giudice

Studio Legale Giudice Avvocato a Roma

16 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni