risarcimento assicurazione danno casa

Inviata da urrutia linares maria elena. 13 dic 2017 Assicurazione

Abbiamo subito un danno alla nostra abitazione, dall"inquilino che abita al piano sopra al nostro.
Questo inquilino siccome ha un"assicurazione casa, ci ha fatto fare una richiesta danni alla sua assicurazione.
Adesso l"assicurazione ha risarcito il suo cliente. A noi chi ci deve risarcire?

Miglior risposta

Gentile Signora,
se il danno è stato provocato dal vicino al piano di sopra è lui che deve risarcirLa direttamente (poi Lui, casomai, si rivolgerà alla Sua assicurazione per coprire quello che lui deve a Voi).
Se il danno invece è condominiale (ad esempio fuoriuscita di acqua da una tubazione condominiale) allora è il condominio che dovrà rispondere (il quale, a sua volta, si farà risarcire dalla sua assicurazione).
Cordiali saluti
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Gentile signora,deve rivolgere la richiesta risarcitoria al proprietario dell'appartamento sovrastante se del caso al condominio.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4398 Risposte

Gentile Signora, provveda a contattare l amministratore condominiale,
se esistente, al fine d inoltrare richiesta di risarcimento danni all'assicurazione del condominio.
Cordialmente.
Avv. Monia Dottorini

Studio Legale Avv. Monia Dottorini Avvocato a Deruta

33 Risposte

Gentile Signora,
occorrerebbe conoscere degli ulteriori particolari al fine di poterLe fornire un riscontro più preciso.
Pertanto, mi contatti pure se lo riterrà opportuno.
Resto a disposizione.

Distinti Saluti
Avv. Paola Cipriani

Avv. Paola Cipriani Avvocato a Milano

117 Risposte

Gentile Signora Urrutia Linares,
da una preliminare disamina della vicenda che la riguarda, sembrerebbe potersi sostenere che tenuto al risarcimento dei danni da lei patiti sia il proprietario dell'immobile sito sopra al suo. Per una risposta più puntuale sono tuttavia necessari altre informazioni quali, a titolo meramente esemplificativo, la natura e la causa del danno subito, la circostanza se l'inquilino in questione sia proprietario o meno dell'immobile, la eventuale presenza di un condominio, etc. Sarò lieto di rispondere alla sua domanda una volta in possesso di tali ulteriori informazioni. Cordiali saluti. Avv. Davide Monaco

DM Law Firm Studio Legale Avvocato Davide Monaco Avvocato a Pescara

30 Risposte

Avvocati specializzati in Assicurazione

Vedere più avvocati specializzati in Assicurazione

Altre domande su Assicurazione