cm faccio a riavere i miei 1700 euro

Inviata da Maria rosa. 17 gen 2018 Risarcimento danni

cari avvocati io nel 2005 ho conosciutounuomo che mi ha fattoperdere la testa ed dal 2007 ed il 2008 glihoprestato 700 che ci sono le prove che ho prelevato dall ibretto postale ed poi si era calmato ed dal 2016 ,2017,2018 che mi richiede i soldi un altravolta e il problemache me li chiede a me perché sa cheprovoun sentimentoforte per lui ed fino adesso gli ho prestatoaltri 900 euro su per giu l'ultimoprestitoglielofattodomeni ca scorsa di 50 euro io nn sn una persona ricca sono un invalida al 100% il problemae che nn ho nessuna provache gli ho prestato tuttiquestis soldi ho qualche registrazione sul cellulare degli ultimi emolumenti che gli ho fatto ed co ho le registrazioni dello a sua voce di quando li prendeva ed qualche appunto di quanto gli prestavo e però lui e un furbacchione e quindil ui li può negare cm faccio a riprendere i miei soldi senza andare in tribunale

Miglior risposta

cara signora, credo proprio che non vi sia alcuna possibilità di riavere i soldi senza andare in tribunale. In questo caso si tratta di scegliere quale tribunale sia più utile e cioè se il Tribunale civile dove deve però dimostrare i soldi prestati e potrà ottenere il rimborso solo di quelli per i quali ha una qualche prova, o il tribunale penale , presentando una denuncia alle autorità , perchè a mio parere vi sono i presupposti per una denuncia per raggiri

Studio Legale Associato Dari Bartolini Avvocato a Piombino

66 Risposte

Gentile Mariarosa,
Può provare ad far pervenire al signore una diffida scritta da un legale alla quale far seguire una denuncia alle autorità competenti, raccontando l'accaduto con dovizia di particolari.
Immagino che lei abbia più volte tentato di chiedere i soldi a questo signore pertanto ottenere la restituzione senza adire la giustizia credo sia molto difficile.
Avv Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Gentile signora,
purtroppo la situazione da lei rappresentata necessita di una denuncia alle autorità competenti.
Valuti inoltre la possibilita di presentare un ricorso per la nomina di un amministratore di sostegno, stante la sua infermità, di modo che nessuno possa nuocerle economicamente.
Per qualsivoglia informazioni none siti a contattarmi.
avv. daniela Rinaldi (roma)

Avv. Daniela Rinaldi Avvocato a Roma

23 Risposte

Buongiorno Signora Maria Rosa,
dopo aver letto la sua storia, Le suggerisco di procedere immediatamente con una denuncia presso gli organi competenti (se le è stato assegnato un tutore, un curatore o un amministratore di sostegno, a causa della sua inferimtà, si rivolga anche a lui/lei).
Resto comunque a sua disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Avv. Guglielmo Pezzolla
Monopoli (Ba)

Avv. Guglielmo Pezzolla Avvocato a Bari

9 Risposte

Salve
Purtroppo nn avete messo niente per iscritto. Insista sul riceve i soldi.
Saluti

Studio Legale Avv. Natascia Spicuzza Avvocato a Sant'Agata Li Battiati

117 Risposte

Gentile signora Mariarosa,puo' fargli inviare da un legale una diffida ma ,se è ' un "furbacchione",temo necessaria una azione giudiziaria.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4408 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni