Divorzi e separazione

Inviata da Ernesto. 8 apr 2018 Divorzio

Buon giorno gentili avvocati, io e mia moglie non stiamo passando un bel periodo e pertanto stiamo per separarci, io sono l'unico della famiglia che lavora e percepisco una busta paga di circa 1700 mensili di cui 300 vengoni detratti alla fonte per una cessione di anno 4 per tanto restano 1400 euro che da queste pago un regolare affitto di euro 500 restanti 900. Abbiamo un figlio di 2 anni e la mia "attuale" moglie è disoccupata di anni 35 ed ha lavorato per un lungo periodo come segretaria con regolare busta paga ed oggi però è disoccupata.
Pongo alcune domande in base alle informazioni anzi dette: quanto dovrei versare di mantenimento a figlio e moglie restando con una cifra pari a 900 euro? A chi spetterebbe il pagamento dell bollette luce gas e quant'altro? Devo continuare a versare l'affitto per intero? Il giudice farà il calcolo sulle 1700 oppure sulle 1400 restanti dalla cessione? Vorrei porvi un altro quesito: se io non avessi dove andare a dormire dove dovrei andar a stare poiché la casa viene obbligatoriamente collocata alla moglie e figlio? Mi è stato detto inoltre che al giudice poco importa se a fine mese resto con 900 euro tant'è vero che dalle stesse potrebbe lasciarmi con solo 200 al mese poiché è possibile che mi condanni al pagamento di 700 per il mantenimento.
Ora io mo domanda come sia possibile una cosa del genere?
Attendo risposte dettagliate
Grazie anticipatamente.

Miglior risposta

Egregio sig.Ernesto,se Lei lascerà la casa coniugale,A Sua comunicazione Sua moglie potrà subentrare nei relativi rapporti di locazione e forniture,sostenendo i relativi oneri.Il giudice,nel decidere sul mantenimento,terra conto delle condizioni reali e certo mi pare che oggi siano difficili per entrambi (Non credo che possa lasciarLe 200 euro al mese).Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli . .

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio