Causa asl

Inviata da Marcella. 29 nov 2016 Risarcimento danni

Buongiorno ,più di 10 anni fa a causa di un errore durante un intervento ho dovuto subire un reimpianto all uretere ma non ho mai fatto causa.3 anni fa un medico della stessa asl mi diagnostica una malattia molto grave il les..da quel momento la mia prospettiva d vita cambia ho dovuto prendere un immunosoppressore ogni settimana con conseguenze nausee e debolezza ,ho dovuto farmi licenziare dal mio datore perché volendomi cambiare la mansione,io con quei problemi non potevo farlo ,per scoprire l altro giorno da altri 2 medici che io non ho il lupus o les...questo cambia nuovamente la mia prospettiva d vita,ora mi trovo senza lavoro e con un farmaco chemioterapico preso per 3 anni per nessun motivo..posso fare causa in questo caso?
Grazie
Marcella

Miglior risposta

Gentile Marcella,
riguardo il primo errore (ossia quello risalente a più di 10 anni fa), Lei non potrà più far nulla, in quanto prescritto.
Tuttavia, per l'errore commesso tre anni fa, Lei potrà agire legalmente per il risarcimento del danno, qualora in possesso di adeguata documentazione comprovante l'errore nonché i danni subiti.
Restiamo a disposizione per qualsiasi evenienza.
I migliori saluti.
Studio legale Giaccardi-Laurino (Torino)

Studio legale Giaccardi-Laurino Avvocato a Torino

162 Risposte

Gentilissima,
prima di andare da un medico legale per una perizia si rivolga ad un legale che dopo aver visionato la documentazione medica, dovrà immediatamente mandare una messa in mora se ancora possibile, in quanto il suo diritto al risarcimento danni si prescrive in 10 anni e pare che il suo sinistro si sia verificato proprio 10 anni fa.
Se ritiene il mio studio si occupa proprio di responsabilità medica e rimane a Sua disposizione.
Cordiali saluti.
Avv. Marlisa Blardi

AVV. MARLISA BLARDI Avvocato a Bologna

155 Risposte

è suo dovere essere risarcito, raccolga l'intera documentazione e chieda una consulenza scritta ad un medico legale in tal modo si preparerà a chiedere un congruo risarcimento
se vuole sono a disposizione................

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Gentile Marcella,
certamente si, allegando tutta la documentazione medica attestante quanto da Lei dichiarato ed anche una adeguata perizia medico- legale, potrà agire in giudizio per il risarcimento del danno.
A disposizione per qualsiasi ulteriore informazione fosse necessaria.
Cordiali saluti.
avv. Liana Bauccio

Avv. Liana Bauccio Avvocato a Catania

53 Risposte

Buongiorno, dalle circostanze descritte mi sembra evidente la presenza di un errore diagnostico da parte dei sanitari. Dovrebbe rivolgersi ad un legale il quale, munendosi anche di idonea perizia medico-legale, potrà tutelare i suoi diritti agendo per il risarcimento del danno. Se ha bisogno non esiti a contattarci, trattiamo molto di frequente casi di responsabilità medica.
Cordialmente, Avv. Claudio Di Giacinto

Studio Legale Di Giacinto Avvocato a Taranto

21 Risposte

Gentile Marcella
Raccolga tutta la documentazione medica, si faccia fare una consulenza ed una relazione da un dottore qualificato in modo da sottolineare tutte le relazioni causa ed effetto della sua situazione è certamente potrà agire in giudizio per il risarcimento del danno.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Buonasera Signora Marcella, se quel che asserisce è dimostrabile certamente sì. A disposizione, Cordiali saluti.

Avv. Teresa Fiortini Avvocato a Firenze

58 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni