Avvocato che non risponde più

Inviata da Alex. 23 ago 2017 Diritto civile

Buongiorno a tutti,

Avrei qualche dubbio in merito alla situazione nella quale ora mi trovo.
Mesi fa mi sono rivolta ad un avvocato libero patrocinio, per risolvere la situazione matroniale, con figli, con mio marito. Fino a qua tutto bene, l'avvocato ascolta tutto ciò che ho da raccontare anche se procede un po' lentamente, quasi svogliata, ma all'inizio era solo una impressione a cui non ho dato peso, anche se le persone più grandi accanto a me continuavano a suggerirmi di cambiarlo.
Non lo faccio, perché penso che anche se lenta nel procedere, ho comunque ora un avvocato, mentre prima non lo avevo.
Scopro che l'avvocato è, sì, patrocinato ma io non ne posso usufruire al 100% per cento e così comincio a sentirmi in debito, non potendola pagare, lei accetta comunque senza problemi.

Io la ringrazio fino all'esasperazione, fino a che non propone, dopo qualche tempo, di aiutarla nelle pulizie della sua abitazione privata. Avendo molta esperienza in questo genere di lavoro e avendo molto bisogno di guadagnare qualcosa, accetto, per 8€ all'ora, in nero oltretutto.

Così inizio, la casa è proprio da ripristinare, ma mi faccio coraggio e inizio a lavorare.

Va avanti così per qualche settimana, fino a qualche giorno fa, ormai esausta e demotivata sia delle condizioni lavorative, sia del modo in cui lei mi tratta, spesso autoritario, quasi altezzoso nei miei confronti (io, cliente che ha bisogno di lavoro e deve baciare la terra dove lei, avvocato, cammina) sia del modo in cui già il giorno dopo le pulizie, mi faceva ritrovare la casa (peggio che mai).

Decido così di abbandonare, dandole anche tutte le ragioni e i motivi di questo mio gesto, dato che volevo essere chiara, ma lei, inventando scuse su scuse (non ho tempo per parlare, sono in un negozio, ho da fare, sono in macchina, sei troppo lunga nel parlare, devi prendere le cose più alla leggera, ecc) mi liquida con "Buongiorno, tante buone cose anche a voi."

Io spiazzata perché subito ho temuto e temo tuttora mi voglia abbandonare, perché lei in primisi si è sentita "abbandonata" e voglia vendicarsi.

Ho provato a contattarla, ma palesemente mi sta evitando.

Se qualcuno potesse suggerirmi cosa fare ne sarei grata, perché non riesco a dormirci la notte.

Saluti

Miglior risposta

Gentile signora Alex,non immagino di assumere alle mie dipendenze una mia cliente e francamente ,se non riceve informazioni e si e' incrinato il rapporto di fiducia,essenziale per una valida difesa,specialmente nel diritto di famiglia,Le consiglierei di valutare la possibilita' di fruire di un nuovo procuratore e difensore.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4404 Risposte

Condivido le opinioni dei colleghi che mi hanno preceduto. Si rivolga immediatamente ad altro legale e contestualmente revochi l'incarico all'avvocato già nominato.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Buongiorno signora
Vista l'incresciosa situazione venutasi a creare
le consiglio di rivolgersi ad un altro avvocato.
Cordiali saluti
Avv. Maria Sannino

Avv. Maria Sannino Avvocato a Lucca

232 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto civile

Vedere più avvocati specializzati in Diritto civile

Altre domande su Diritto civile