Atto divorzio 1

Inviata da Paolo. 26 feb 2020 Divorzio

Ad un mio amico è stato notificato (casa comunale) da parte della ex moglie un atto di divorzio a soli 5 giorni dall' udienza fissata. Cosa deve fare? Il termine per la notifica era previsto un mese prima dell' udienza.

Miglior risposta

consiglio d rivolgersi ad un avvocato

Avv. Roberta Rossetto Avvocato a San Giuliano Terme

65 Risposte

Gentile sig. Paolo,
la fattispecie da lei esposta è in realtà molto semplice da risolvere.
in primo luogo deve rivolgersi necessariamente ad un legale di fiducia
il quale si presenterà in udienza il quale solleverà preliminarmente l'omesso
rispetto dei termini di notifica . Il Giudice verificherà la richiesta e l'avv della controparte verosimilmente chiederà la fissazione al Giudice di una nuova
successiva udienza .
distinti saluti
Avv Francesco Colantonio

Avv. Francesco Colantonio Avvocato a Brescia

354 Risposte

Egregio sig.Paolo,nel caso indicato il Presidente riterrà non rispettati i termini e l'avvocato avversario chiederà la fissazione di una nuova udienza:l'udienza salterà ma il giudizio proseguirà. Cordialmente avv.Alfredo Guarino

4398 Risposte

La notifica tardiva costituisce un vizio che deve essere fatto valere nel procedimento, nel quale il suo amico dovrò essere assistito da un avvocato di fiducia.

A tal proposito, le segnalo che il mio Studio vanta ampia esperienza in diritto matrimoniale, per cui qualora il suo amico volesse rivolgersi a me, sarei molto lieto di seguirlo in questa vicenda al fine di tutelare al meglio le sue ragioni.

Cordiali saluti,
Avv. Antonio Sirica

Sirica Legal | Studio Legale Avvocato a Savona

66 Risposte

Buongiorno consiglierei al suo amico di rivolgersi immediatamente ad un avvocato, il quale provvederà alle difese del suo amico anche al l’udienza fissata.
Resto a disposizione per qualsiasi necessità
Cordiali saluti
Avv. Maria Sannino (Lucca)

Avv. Maria Sannino Avvocato a Lucca

232 Risposte

Egregio signor Paolo,
come già indicato dagli altri Colleghi, il Suo amico si dovrà opportunamente e senza indugio scegliere un avvocato, conferire mandato in modo che l'avvocato possa effettuare istanza di visibilità dei documenti prima dell'udienza Presidenziale.
Sono a disposizione per chiarimenti.
Cordialmente

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

Buongiorno, si rivolga ad un legale conferendogli mandato per poter visionare il fascicolo e preparare un'adeguata difesa.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti.
Avv. Tiziana Vianello

Avvocato Tiziana Vianello Avvocato a Padova

161 Risposte

Le conviene recarsi da un legale di sua fiducia per esaminare la situazione ...

Avv. Andrea Demarchi Avvocato a Trieste

176 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio