Assicurazione per responsabilità medica

Inviata da Paola. 16 gen 2017 Assicurazione

Buongiorno,
mio marito ed io, alcuni anni fa, abbiamo costituito una snc avente per oggetto la gestione di uno Studio Dentistico, presso il quale operano diversi medici odontoiatri in qualità di collaboratori a ritenuta d'acconto (non avendo noi la qualifica di medici).
Per tutelare lo Studio da eventuali denunce ad opera dei pazienti, abbiamo stipulato un'assicurazione per la Responsabilità Civile.
Tuttavia quest'anno una paziente, nel contestare un lavoro eseguito, ha sporto denuncia allo Studio. Quando ci siamo rivolti alla nostra compagnia assicuratrice,questa ci ha fatto sapere di non dover effettuare alcun intervento, poichè la responsabilità del caso è da ritenersi interamente a carico del medico che ha eseguito il lavoro. Spetta pertanto all'assicurazione del medico doversene occupare.
Alla luce di quanto sopra, ci stiamo domandando se abbia un senso continuare ad assicurare lo Studio, considerato anche la somma cospicua che dobbiamo versare ogni anno (quasi € 2.000,00).
Augurandomi che possiate fornirmi delucidazioni sul da farsi, ringrazio e porgo cordiali saluti

Miglior risposta

Se l'assicurazione a termini di contratto effettivamente non compre gli eventi di responsabilità per i quali voi pensate di tutelarvi, direi proprio che state pagando inutilmente

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Avvocati specializzati in Assicurazione

Vedere più avvocati specializzati in Assicurazione

Altre domande su Assicurazione