Allontanamento per Violenza domestica

Inviata da ALESSIO BALDINI. 1 ott 2021 Violenza domestica

Buongiorno, scrivo per avere tutte le info che mi possano aiutare per la mia situazione, siamo 3 in famiglia, io e mia madre siamo vittime dei maltrattamenti non fisici, ma verbali, si va agli insulti, offese, minacce di percosse e anche di morte, sottolineo che lo fa tutti i giorni quando torna a casa ubriaco, ho letto che si ha la possibilità di allontanare il familiare violento e che mi posso rivolgere al tribunale della mia città, il mio dubbio sta nel sapere; se per richiedere l'allontanamento servono documenti particolari, se devo prima denunciarlo e se mi serve un avvocato, poi entro quanto tempo può essere allontanato, grazie a chi mi saprà dare un quadro specifico di come fare.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno, se la situazione da lei lamentata è effettivamente grave, molto semplicemente può rivolgersi alla Polizia di Stato od ai Carabinieri al fine di denunciare i gravi maltrattamenti in famiglia e richiedere, se vi sono i presupposti, l'attivazione del Codice Rosso.
Potrà poi con calma scegliere un avvocato esperto che possa suggerirle le azioni giudiziali da esperire in sede civile, ivi compresi gli ordini di protezione contro gli abusi familiari.
Cordialità.
Avv. Antonello Guido - Matrimonialista del Foro di Catania

Avv. Antonello GUIDO - MATRIMONIALISTA DIVORZISTA, DIRITTO DI FAMIGLIA Avvocato a Catania

58 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Certo, Devero olgersi adunlegaledella sua zona.
Il procedimento inizia con una denunciatramite il suo legale....

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1128 Risposte

554 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica

QANDA_other_questions_related_ttl

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8950

avvocati

domande 13650

domande

Risposte 43950

Risposte