Allontanamento per Violenza domestica

Inviata da Anonimo. 1 ott 2021 Violenza domestica

Buongiorno, scrivo per avere tutte le info che mi possano aiutare per la mia situazione, siamo 3 in famiglia, io e mia madre siamo vittime dei maltrattamenti non fisici, ma verbali, si va agli insulti, offese, minacce di percosse e anche di morte, sottolineo che lo fa tutti i giorni quando torna a casa ubriaco, ho letto che si ha la possibilità di allontanare il familiare violento e che mi posso rivolgere al tribunale della mia città, il mio dubbio sta nel sapere; se per richiedere l'allontanamento servono documenti particolari, se devo prima denunciarlo e se mi serve un avvocato, poi entro quanto tempo può essere allontanato, grazie a chi mi saprà dare un quadro specifico di come fare.

Miglior risposta

Buongiorno, se la situazione da lei lamentata è effettivamente grave, molto semplicemente può rivolgersi alla Polizia di Stato od ai Carabinieri al fine di denunciare i gravi maltrattamenti in famiglia e richiedere, se vi sono i presupposti, l'attivazione del Codice Rosso.
Potrà poi con calma scegliere un avvocato esperto che possa suggerirle le azioni giudiziali da esperire in sede civile, ivi compresi gli ordini di protezione contro gli abusi familiari.
Cordialità.
Avv. Antonello Guido - Matrimonialista del Foro di Catania

Avv. Antonello GUIDO - MATRIMONIALISTA DIVORZISTA, DIRITTO DI FAMIGLIA Avvocato a Catania

92 Risposte

Certo, Devero olgersi adunlegaledella sua zona.
Il procedimento inizia con una denunciatramite il suo legale....

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica

Altre domande su Violenza domestica