Allontanamento dalla famiglia per ferie

Inviata da paolo. 5 ago 2016 Violenza domestica

Buongiorno vorrei sapere se posso allontanarmi dalla famigla per una vacanza di una settimana indipendentemente dalla località senza essere denunciato.
Abbiamo 2 figli di 14 e 18 anni che assistono da mesi e mesi ai nostri litigi, sono sempre stato contrario ma lei lo fa apposta per avere una prova di quanto detto e sopratutto per far vedere che è dalla parte della ragione, quotidianamente mi insulta, minaccia di cacciarmi di casa, non mi fa paura anzi, mi chiede di rivolgermi ad un legale per divorziare e io faccio altrettanto, perciò stiamo sotto lo stesso tetto pur non dormendo assieme.
Ora ho annunciato di voler fare una vacanza di una settimana e lei prontamente afferma che non posso anzi ha minacciato di denunciarmi e al mio ritorno non potrò più metter piede in casa, non penso lo possa fare ma vorrei un consiglio sopratutto per sapere se devo comunicarlo con una raccomandata della mia vacanza o basta verbalmente di fronte al figlio maggiorenne.
cordiali saluti

Miglior risposta

Gentile signor Paolo,
Lei puó andare in ferie, comunicando preventivamente la sua volontà a tutta la famiglia, indicando il motivo (periodo di riflessione in ragione del perdurare dei forti contrasti tra i coniugi).
Se sua moglie, al suo ritorno, combia la serratura lei la puó denunciare.
Cordialu saluti
Avv. Emanuela Costa
Venezia

Studio Legale Avvocato Emanuela Costa Avvocato a Spinea

327 Risposte

Buongiorno Signor Paolo.
In considerazione della situazione abbastanza litigiosa in cui si trova, ritengo opportuno che Lei comunichi mediante lettera raccomandata a mani (sottoscritta per ricevuta da Sua moglie) oppure con raccomandata a.r. l'intenzione di recarsi in vacanza e il luogo in cui andrà.
Sua moglie, invece, non potrà impedirLe di fare ritorno a casa e, in caso contrario, Lei potrà sporgere denuncia.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Buongiorno.
Normalmente se si è sposati coabitazione e fedeltà sarebbeto da rispettare. Visto il periodo che sta vivendo e visto che la coabitazione è insostenibile comunichi a mezzo raccomandata le sue intenzioni sottolineando di essere disponibile e facendo sapere dov'è, o per lo meno se vi fosse qualche problema per i figli dove potrebbero rintracciarla. Meglio se tramite un legale. Buona fortuna.

Studio Legale Avvocato Katia R.Carosi Avvocato a Brugherio

38 Risposte

Egregio Sig. PAOLO
per me può andare in ferie per stare proprio nel giusto avvera la sua famiglia con una lettera anche attraverso un avvocato e se sua moglie dovesse cambare la serratura non può assolutamente farlo e la può denunciare.
Resto a sua disposizione per qualsiasi chiarimento . Distinti saluti
Avv.Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Egregio Sig. Paolo,Lei puo' allontanarsi per un breve periodo,giustificando pero' l'assenza con una lettera raccomandata,o per ragioni di salute per eccessivo stress,meglio con una certificazione di un medico o di uno psicologo,o per tentare di riconquistare la serenita' familiare turbata dalla condotta della sua partner.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4411 Risposte

A mio parere ha il diritto di allontanarsi da casa per fare una breve vancanza, avverta tutta la famiglia, se ritiene anche tramite un legale.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica

Altre domande su Violenza domestica