Denuncia per maltrattamenti in famiglia.

Inviata da Rosy. 25 ago 2023

Buonasera mi chiamo Rossana e abito in provincia di Teramo.Mio fratello con gli anni si drogava di piu" e aveva bisogno di soldi da mio padre anziano.Li cercava il mattino al giorno e la sera.Purtroppo spacciava anche con degli amici suoi la droga del tipo cocaina ed e' stato arrestato.Noi a casa avevamo chiesto allontanamento,ma il suo avvocato ha detto che avrebbe altri processi da fare.Il suo avvocato mi ha detto di ritirare la denuncia fatta in questura perché,' già deve farne altri e quindi questa denuncia lo aggraverebbe ancora di piu'.Poi nel 2008 e" stato un mese in carcere ma poi ha fatto i domiciliari anche.Noi vogliamo che va in comunita",anche se lui non vuole senno" mio padre ha chiesto allontanamentoForse lo fara' uscire tra 5 mesi l' avvocato .Se ritiro la denuncia fatta da un mese con l' avvocato di mio fratello cosa succede?Se la denuncia va avanti,dovrei fare un processo e l' avvocato di mio fratello,vuole essere pagato da noi purtroppo,perche' mio fratello i soldi non ce li ha. A me toccherebbe un avvocato di ufficio perche ' non lavoro.La denuncia l' ho firmata solo io,ma era meglio che la firmava mio padre,ma ha preso la scusa di essere anziano e non ricordare le cose oppure la firmavamo tutti e due.Gentilmente vorrei sapere se posso ritirare la denuncia anche se da una parte non vorrei perche' voglio che mio fratello si convince di andare in comunita' anche se non vuole.L' avvocato ci ha detto che ritiro la denuncia ,ma lui deve curarsi in comunita'perche ' senno' il padre se vede che il figlio riuscira' dal carcere tra 5 mesi,non.lo vuole in casa e chiede l'allontanamento. .Grazie per una vostra risposta.


.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Il reato di maltrattamenti in famiglia é procedibile d'ufficio e non é rilevante la volontà di rimettere la querela. Lei e/o suo padre necessitate semmai di adeguata assistenza legale quali persone offese e non siete certo tenuti a pagare il difensore di suo fratello che é la vostra controparte.
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

824 Risposte

218 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile signora,dovrei esaminare l'imputazione per dirLe se basta rimettere la querela per evitare il processo,poiché per molti reati si procede di ufficio;Lei non necessita comunque,in caso di processo,di un avvocato ,essendo persona offesa.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4398 Risposte

1627 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte