Tempo per il divorzio

Inviata da Annamaria. 5 gen 2018 Divorzio

Il 17 ho l'udienza per la separazione consensuale vorrei sapere anche per il divorzio dovrò aspettare mesi ?vi ringrazio

Miglior risposta

Se l'udienza è stata fissata all'esito di separazione consensuale, conti 6 sei mesi dal 17 e potrà presentare il divorzio. Se è giudiziale invece, dovrà attendere la sentenza definitiva , ed il termine di 1 anno decorrerà sempre dal 17, sempre che ci sia poi sentenza definitiva. Resto a disposizione

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

Buongiorno,
i termini per la presentazione del ricorso per la cessazione degli effetti civili del matrimonio sono, considerata la vigente normativa, di sei mesi decorrenti dalla data di comparizione personale dei coniugi che nel suo caso è prevista per il giorno 17 c.m.
Qualora desideri chiarimenti, non esiti a contattarmi.
avv. Daniela Rinaldi

Avv. Daniela Rinaldi Avvocato a Roma

23 Risposte

Trattandosi di separazione consensuale il termine per presentare ricorso per divorzio è di mesi 6 (sei) decorrenti dalla data dell' udienza presidenziale .
Cordiali saluti Avv. Anna Maria Casadei

Studio Legale Avv Anna Maria Casadei Avvocato a Ancona

56 Risposte

Visto che si tratta di separazione consensuale dovrà attendere sei mesi dall'udienza Presidenziale.
Se fosse stata giudiziale un anno.
Cordialità
Avv.Giovanni Cigliola

Studio Legale Avv. Giovanni Cigliola Avvocato a Taranto

98 Risposte

6 mesi dall'udienza Presidenziale.
Cordialmente

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio