Posso rivalermi sul mio dentista

Inviata da FEDERICA. 24 gen 2017 Risarcimento danni

Buongiorno, ho cambiato dentista perché l'ho scelto più vicino a dove lavoro. il nuovo dentista per visionare in che stato fosse la mia bocca ha provveduto a farmi una panoramica in 3D. il risultato della panoramica mi ha lasciato senza parole in quanto si vedono chiaramente che i denti devitalizzati ai quali è stata inserita una corona in ceramica dal vecchio dentista non sono stati devitalizzati del tutto, tra l'altro in un dente è stata fatta anche un apicectomia in modo errato. tutti e 4 i denti devitalizzati hanno grossi granulomi (infezioni) e quello a cui è stata fatta l'apicectomia ha una fistola molto grossa da cui fuoriesce materiale purulento. la diagnosi è la seguente: asportazione di tutti e 4 i denti con l'inserimento di perni e successive corone per la modica cifra di 11/mila euro. la mia domanda è posso rivalermi sul vecchio dentista chiedendo danni materiali e morali?. grazie e aspetto Vs. risposta. saluti FG

Miglior risposta

In relazione al caso prospettato,
ferme restando le valutazioni fatte in sede di visita ,le documentazioni pregresse, sarebbe opportuno che si recasse presso la struttura sanitaria pubblica della Sua città per un consulto anche nell'ambito maxillo facciale; ciò sia per una valutazione specialistica odontostomatologica , che per le possibili conseguenze sullo stato di salute.
Distinti saluti
Avv. Felice Bruni - Catanzaro

Avv. Felice Bruni Avvocato a Catanzaro

264 Risposte

Gentile signora Federica,concordo con i Colleghi:raccolga tutta la documentazione e acquisisce la consulenza di un medico legale,per poi inoltrare una richiesta risarcitoria,che potrebbe anche essere accolta dalla compagnia di assicurazione del dentista,prima di promuovere un giudizio.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Salve
Se ha ragione il nuovo dentista le basi per ottenere un risarcimento danni ci sono, prima di procedere sarebbe meglio far fare un accertamento con preventivo ad un altro dentista per essere sicuri e prima di fare il lavoro di ripristino occorre contestare i danni al precedente dentista.
Cordiali saluti
Avv. Federico Minghetti

Avv. Federico Minghetti Avvocato a Ravenna

12 Risposte

Buongiorno, per iniziare una causa di risarcimento danni contro il vecchio dentista le consiglio di recuperare tutta la documentazione medica dallo stesso, il piano di cure , l'eventuale vecchio preventivo e risalire ai pagamenti. Poi dovrà farsi predisporre dal nuovo dentista un preventivo dettagliato, il nuovo piano di cure e l'eventuale nuova documentazione medica (compresi farmaci e scontrini farmaceutici nel caso siano necessari), dopodichè recarsi da un legale e contattare anche un medico legale che predisponga una perizia. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti. Se vuole può contattarmi. Cordiali saluti. avv Nadia Morandi Capriano del Colle (BS)

Avvocato Nadia Morandi Avvocato a Capriano del Colle

10 Risposte

Buongiorno Federica,
Lei puó inventare un'azione di risarcimento danni nei confronti del suo vecchio dentista.
Mi contatti pure se ritiene in quanto mi occupo nello specifico di responsabilità medica.
Cordiali saluti.
Avv. Marlisa Blardi

AVV. MARLISA BLARDI Avvocato a Bologna

155 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni