RIMBORSO SOLDI PER MAL LAVORO DEL DENTISTA

Inviata da LUCA. 22 dic 2016 Risarcimento danni

Salve

Avrei bisogno di qualche chiarimento, ad Aprile 2016 mi reco dal dentista per iniziare dei lavori per 2 impianti e 2 capsule ,il tutto sul lato sinistro superiore, dal canino fino al premolare, capsula,impianto,capsula,impianto.

Dopo l'estrazione di 2 denti,per poi inserire gli impianti e dopo aver limato i 2 denti sani vicini,il dentista mi inserisce una protesi provvisoria su 4 denti da tenere fino a completa guarigione e preparazione delle corone definitive.(ESATTAMENTE 8 MESI CIRCA)

Dopo 10 giorni di protesi provvisoria vengo colpito da forti dolori al collo e dopo vari accertamenti scopro di avere un ernia cervicale.Mai sofferto di dolori alla schiena e al collo,se non prima di effettuare lavori ai denti.

Dopo qualche mese di cure e terapie mi rimetto in sesto.Il ponte provvisorio dei denti è ancora li,seguono corse disperate dal dentista,permessi al lavoro,ferie,questo provvisorio si continuava a scementare,continuava ad esser modificato,quando più' alto e quando più' basso.Credo sia stata la causa del mio spostamento mandibolare,che ancora ad oggi mi ha causato,da 4 mesi,uno schiocchio quando giro il collo sul lato destro.In più adesso avendo le corone definitive,ogni settimana circa devo tornare dal dentista perché si muovono,si svitano gli impianti,ecc....SINCERAMENTE NON NE POSSO PIÙ'....Ansia e stress a livello fisico.In più il dentista mi ha rovinato una gengiva con il laser,per un impianto malmesso.Si potrebbe fare causa?

Grazie.

Marangoni Luca

Miglior risposta

Gentile Sig. Luca,
come già precisato, occorrerà procedere ad effettuare una visita medico-legale che non solo quantifichi i danni ma accerti anche che la causa sia da imputare al lavoro del dentista.
Dopo di che, si procederà a mettere in mora il dentista, chiedendo di indicarci la Compagnia Assicurativa di riferimento. Qualora la missiva non dovesse sortire alcun effetto, si dovrà attivare il procedimento di mediazione presso un Organismo accreditato dal Ministero di Giustizia prima di procedere con la causa in Tribunale.
Sperando di essere state esaustive, Le porgiamo i migliori saluti.
Studio Legale Giaccardi-Laurino
(Torino)

Studio legale Giaccardi-Laurino Avvocato a Torino

162 Risposte

Buongiorno,
Concordo anch'io con i colleghi sulla necessità di sottoporsi a visita medico legale per valutare l'entità del danno subito ed i contorni di responsabilità del dentista.
Non esiti a contattarmi per discuterne più dettagliatamente.
Un cordiale saluto
Avv Luigi COLOMBINO

Avv. Luigi Colombino Avvocato a Torino

87 Risposte

Buongiorno,
Concordo con il Collega. Prima sarebbe utile valutare se ci sono i presupposti di mala pratica medica con una perizia medico-legale.
Se avesse bisogno mi potrà contattare
Avv.Antonio Cesarini

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Egregio Sig. Marangoni,mi pare proprio che possa agire per i danni biologici e patrimoniali ma occorre prima una valida consulenza medico-legale.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni