Problemi con il dentista

Inviata da Giaky. 8 set 2020

Buongiorno!!! Io ho fatto degli impianti in bocca ma nn ho concluso il lavoroun po di anni fa ma il dentista nn mi ha rilasciato nessun tipo di passaporto!!! Nn ho nessuna ricevuta ke dica ke ho pagato il lavoro!!!! Ora volendo proseguire il lavoro in un altro studio il dentista si rifiuta di consegnarmi il passaporto per capire che impianti sono!!! Come mi posso comportare??? Grazie

Miglior risposta

Buongiorno,
è un suo diritto avere copia della cartella clinica relativa agli interventi effettuati, nonchè la fattura per i pagamenti da Lei effettuati (che confido siano tracciabili).
Qualora volesse avvalersi delle mie prestazioni non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti.
avv. Laura Cattaneo - Bergamo

Laura Cattaneo Avvocato a Bergamo

38 Risposte

Buongiorno.
Il dentista è obbligato alla restituzione della documentazione relativa all'impianto in quanto di sua proprietà.
Tuttavia occorrerebbe fornire prova che il lavoro sia stato effettivamente eseguito dal predetto professionista.
Le consiglio di rivolgersi ad un legale che provvederà ad una formale diffida (invio di una lettera raccomandata) con cui richiederà la consegna dei documenti dopo aver valutato attentamente tutti gli elementi del caso concreto.
Rimango a disposizione.
Avv. Giada Trincheri

Studio Legale Avv. Giada Trincheri Avvocato a Alessandria