Posso portare mia figlia per due mesi in Bulgaria.

Inviata da Elza. 3 set 2017 Separazione

La mia domanda e' se posso portare mia figlia con me per due mesi informando suo padre e legalmente ancora mio marito. Non siamo separatI, ma lui vuole iniziare un divorzio. Un anno fa ci siamo trasferiti dalla Spagna per mantener un ita la famiglia, dopo che lui ha voluto iniziare a lavorare con sua sorella che vive in Italia ed ha un'attività.
Io ho un lavoro precario,con contratto a chiamata che per dI piu' non mI permette dI stare con mia figlia. Lavoro le sere come camerica. . Vivíamo in affitto e mio marito vuole cercarsi una casa,almeno così dice. Lui e' peruano ed ha utilizado lo status di familiare di comunitario Per Otten ere il Suo per mess di soggiorno sia in Spagna che in Italia. Vorrei andare in Bulgaria, dove vive la mia famiglia e dove per mancanza di soldi non sono potuta andare quasi un anno. Vorrei allontanarmi da mil marito che non ha un comportamiento degno di un coniuge e mi minaccia continuamente che mi togliere la custodia di mia figlia. Non ho nessuna stabilita' económica ed emotiva, ne chiarezza sui suoi progettI per l 'anno prossimo - ora vuole trasferirmi in Peru,ora vuole tornare in Spagna. Penso che allontanandomi da lui con mia figlia aiuterebbe a tranquilizarè la situacióne. Lui sara informato su dove ci troviamo io e mia figlia e le visite in questi due mesi non gli saran no negate.

Miglior risposta

Gentile signora Elza,per recarsi all'estero con una figlia minorenne occorre il consenso del padre;in caso di dissenso,con l'ausilio di un avvocato,puo' richiedere l'autorizzazione al Giudice Tutelare.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione