Detenzione nonostante invalidità al 100% e incompatibilità carceraria

Inviata da Consuelo. 25 mar 2015 Invalidità

Buongiorno, una domanda: è possibile che entrambi i miei genitori detenuti per associazione a delinquere pur avendo l'invalidità al 100% e l' incompatibilità carceraria non possano lasciare la prigione? I miei avvocati non riescono a farli uscir. I loro stato di salute è pessimo, mia madre è stata operata al cervello e mio padre oltre ad essere stato operato al cuore ha avuto un Ictus. Come posso agire? Posso fare una denuncia? Se si, a chi? Oppure i legali stanno sbagliando?

Miglior risposta

Gentile comsuelo bisognerebbe sapere se i suoi genitori siano già definitivi o
oppure sottoposti a misura cautelare. In ogni caso è necessario stendere una consulenza medico legale di parte che certifichi un aggravamento dello stato di salute al fine di ottenere la nomina di perito d Ufficio. Mi occupo spesso di detenuti aventi condizioni di salute incompatibili con il regime carcerario. I miei recapiti sono sul portale
cordiali saluti. Avv francesca di nardo

Studio penale Di Nardo Avvocato a Roma

141 Risposte

Bisognerebbe sapere se i suoi genitori sono già definitivi o sottoposti a misura cautelare. In ogni caso si procede con una consulenza medico legale di parte che certifichi un aggravamento dello stato di salute e poi ottenere l'espletamento di una perizia di ufficio. Resto a disposizione. Mi contatti tramite il portale
Cordiali saluti
Avv Francesca di Nardo

Se vi è un'indicazione di compatibilità carceraria da parte del perito del giudice, non vi sono spazi. A meno di ulteriori aggravamenti. In tal caso, dopo aver fatto fare una consulenza di parte, bisogna avanzare un'istanza al giudice della cautela richiedendo una nuova perizia sulle condizioni di salute e sulla loro incompatibilità con il regime carcerario.-
A sua disposizione per ulteriori chiarimenti ed indicazioni.-
Avv. Carlo Monaco

Avv. Carlo Monaco Avvocato a Cosenza

86 Risposte

Avvocati specializzati in Invalidità

Vedere più avvocati specializzati in Invalidità

Altre domande su Invalidità