Come facio Riavere i MIEI FIGLI???

Inviata da Antigona. 25 dic 2018 Affidamento condiviso

Ciao mi chiamo Antigona cho solo 22 anni cho 2 bellisimi & splendidi figli.una di 3 anni e mezzo & un maschietto di appena 7 mezzi..sono con origina Albanese e vivo in Italia da 3 anni con mio marito e mia figlia..Mia suocera lavora ed vive qua da 25 anni..uguale anche mia cognata (che vuol dire la famiglia di mio marito vivono in italia da 25 anni) Mio marito invece NO..lui viveva in Albania da solo ed aveva un suo bisness dove siamo conosciuti anche insieme..Dopo che siamo spozati ed io ero incinta ed ho partorito la bambina in Albania..Dopo 6 mezzi che nostra prima figlia era nata il biznes di mio marito fallisce dalla crizi...Ed noi tre partiamo per Italia per UNA VITTA MEGLIO CHE ALBANIA CHI OFRIVA NOI E A NOSTRA FIGLIA...Ed arriviamo qua con tantte speranze sogni ed volonta...Pero tutto va storto...I documenti non li avevamo..serviva solo agriculltura o turizmo per fare i documenti.pero per sfortuna non siamo riusciti di trovare questo tipo di lavoro..Mia suocera neanche mia cogniata non potevano aiutarci neanche con i documentie nneanche con altri aiuti...Va Be..Dopo 6 mesi in Italia la padrone della caza dove stavamo con affito chi cercha la caza e chi da solo 7 giorni di tempo..Noi non riusciamo trovare altra caza con affito nessuno non che lo dava per colpa dei documenti..vivevamo con aiuto di mia famiglia e il poco aiuto di mia suocera che lei lavorava e viveva da una vecchia dove faceva la badante..Ed noi con una bambina di apena 1 anno al mezze di giugnio in mezzo del caldo usciamo fuori in mezzo di strada senca caza e senca niente con un bambino picolo...Mia cogniata si rifiuta di aiutarci perche "Non aveva posto in caza di tenerci" ...Il primo compleano di mia figlia lo abiamo festegiato per strada senca mangiati e senca dormiti..Ed miei cari amichi che state legendo la mia storia di soferenze Noi tre siamo rimasti fuori in mezzo di strada per 1 mezze in seguito...Dormivamo in un magazino abandonato sporco e polverato...Ed NESUNO NON CHI HA AIUTATO NESUNOOO...Va bene troviamo una cazeta picola e chi setimimo un poceto...mmmio marito lavora con i giorni no sempre...Ed dopo 2 anni e mezzo che stavamo in italia ed dopo tantte soferenze e sacrifici io rimango ancora incinta con un maschieto..Era il nostro sognnio avere un figlio maschio ed DIO che lo regala un figlio maschio come volevamo noi...In 9 mezzi di gravidanza ogni vizita ginecologica ogni ecografia,tutti i analizi,tutte le vizite e i controlli miei e del bambino che avevo in grembo li facevo con i Soldi con Pagamento in PRIVATO SEMPRE...Una volta che ero al otavo mezze mi facevano male i denti ed vado in Pronto Socorso darmi una riceta per il dolore.ed sapete quanto ho pagato solo per una RICETA 20€ ho pagato solo per la riceta..ed le medicine li ho comprato sempre a prezzo Pienoo..Avevo dirito per prendere una carta che si chiamava S.T.P (Stranieri Temponaramente Prezenti) che voleva dire che avevo dirito di tutti i tipi di servici ospedalieri GRATIS...per 3 mezzi in seguito sono andata piu o meno ogni giorno da uffici di A.S.L per prendere questa carta ed NESSUNO NON ME LA DATTO..MI DICEVANO SEMPRE VAI QUA VAI LA...ed ho pagato sempre tutto ogni cozza..A nessuno non li e fregato neanche di Me neanche di mia Figlia (che anche per lei ho pagato sempre tutto in privato le vizite pediatre) e neanche dal Bambino che avevo in grembo..a nessuno non li e fregato di NOI maiii...La serata di 25 Maggio del 2018 alle ore 22:00 io mio marito (la bambina era da mia suocera) noi andiamo ad un compleano di un nostro amiccho e anche nostro paezano...Lui faceva 30 anni ed era felice ed fuori di testa un po...Lui aveva prenotato un Bar per tutta la notte..ed erano invitati piu o meno 100 persone..tutti etta da 18 fino a 40 anni..Tutto va bene lle prime ore.Quando dopo mezza notte un grupo di invitati che erano 15 persone insieme fano uscire al loro tavola una doze di Cocaina ed che iniziano tutti uno ad uno uzarlo..dopo di che anche altre persone fano uscire ogniuno sulla loro tavola le Sostanze Chimiche o Droga..Qualcuno fumava e qualcuno lo tirava...Una mia paezane mi si avicina e mi dice "Quanto tempo ti e rimasto per Partorire??" Ed io li dico 15 giorni mi mancavano per partorire..Ed lei mi dice "Ma dai allora hai gia finito dai fai qualche botta." Pero io ho refiutato...Il Bar dove noi eravamo non era tropo grande era un po picolo e sofocava...Tutti facevano uzo e la piu grande parte fumavano ed la aria non cera piu..era solo Droga respiravi solo Sostanze...Ed dopo le ore 2 di notte che avevo respirato un bell parte del fumo che stava in aria.ho sentito il efeto.ed mia paezane che mi aveva detto di fare uzo anch io dalla rrabia e gelozia che io ho rifiutato mi mette una pastigllia nell mio bicchiere..ed io mi sento malisimo subito..dico a mio marito di tornare a caza ed apena noi entriamo a caza sento tra le gambe che mi usciva aqua calda..Erano le 5 di mattina quanto mi chi sono rrote le aque..Ed io ho aspetato a caza fin che mi hano cominciato i dolori forti..alle 16:30 pomeriggio di quell giorno partiamo per ospedale di Teramo...Io ero senza sonno da 24 ore..ero senza mangiare perche avevo il stomaco a pezzi dalla notte scorsa che avevo respirato tutto quell fumo di sostanze ed avevo bevuto la mia bevanda che quella Stronnza mi aveva messo in mio bicchiere un pastiglia che dio sa coz era...Solo vomitavo..non potevo dormire..Ero tropo in Anzia ero tantto Spaventata perche il bambino doveva nascere dopo 15 giorni.non doveva sucedere quellla notte ed io ero tropo spaventata e metevo la colpa a me stesa per quello che e suceso quella sera prima..Mi sentivo in colpa e anche Tantto Spavenntata..Non volevo partorire quell giorno perche avevo paura del fatto che se mi facevanno i analizi del sangue o delle urine poteva uscire qualce sostanza che io neanche non lo avevo uzato io da sola ma lo avevo respirato il fumo dei altri...Va be vado alle 17:00 a ospedale mi ricoverano mi fano tutti i analizi ed alle 22:56 di quella sera di 26/05/2018 io facio venire in vitta mio figlio IAN di 3 kg e 300 grami..dopo 3 giorni che avevo partorito ed tutto andava bene anche con me anche con mio figlio apena natto..ed il giorno martedi 29/05/2018 dovevamo uscire da ospedale..mio marito insieme con mia figlia di 3 anni e mezzo vengono la aspetarmi di uscire...Mi sveglio alle 8 ed aspetavo la dotoresa del bambino di darmi uno tipo certificato in modo di uscire ed andare a caza..Pasano le 10 pasano le 11 pasa il mezzo giorno pasano le 13:00 pasa anche 14:00 ed io ero ancora la ad aspetare in piedi come un animale.ed la dotoresa mi pasava davanti a i miei piedi ed non mi diceva niente mi diceva solo ASPETI...ASPETI...qua io mi sono spaventata ed ho avuto un brutto sentimento...una infermiera viene e mi prende mio figlio dall mano con la scuza di fare un ultima vizita..ed alle 15:00 dopo 1 ora che mi avevano prezo mio figlio la dotoresa chi chiama me e mio marito ed chi dice che non potevamo prendere nostro figlio con noi..perche nei miei analizi di urine era uscito la Cocaina ed dubitavano che io ero una Tosica dipendente ed che avevo fatto uzo ogni giorno per 9 mezzi di gravidanza...Ed dubitavano che il bambino era natto con crizi di astinenza..Una grande Bugia perche mio figlio e natto in buona salute ed e stato sempre bene...Dopo loro chiamano i Servici Sociali che vengono subito la ed chi dicono a noi che il bambino restava la solo io potevo andare ma senca mio figlio ed che dopo 4 giorni dopo che e suceso questa coza loro avevano segnialato il Tribunale dei Minoreni di L'Aquila...dopo 2 mezzi che lo hano tenuto in ospedale il giudice ha datto ordine di portare mio figlio a un Instituto Caza Famiglia solo 3 pasi lontano da caza nostra..chi hano fatto vedere solo 3 volte nostro figlio da quanto lo hano portato al instituto ed dopo trovano la scuza dei documenti ed delle sostanze che avevano trovate nelle mie urine ed mi tolgono il dirito di vedere mio figlio...Ed oggi lui e 7 mezzi ed sono pieno 3 mezzi e mezzo che noi non vediamo piu nostro figlio per niente..non so come sta dove sta con chi sta Niente di niente..Ed 2 mesi fa come se non bastava questo fatto un bell giorno viene la Asistente Sociale con la Municipale e chi prendono anche la bambina di 3 anni e mezzo che e natta in albania e che a NESSUNO NON LI E FREGATO DI NOI O DI MIEI FIGLI FINO A IERI A NESSUNOOOO...Mi prendono anche la bambina con la scusa di "Dubio di abandono" e sono 3 mezzi che chi hano prezo anche la bambina...Invece il mascchio cho 3 mezzi che mi scopia il cuore di vederlo...Perche adesso li frega di noi e di miei figli e fino ieri non li e fregato a nessuno di noi....Io sono pronta di fare tutto ogni cosa per riprendere miei figli..mi sono registrata anche in una comunita solo per fare il piacere del giudice anche perche io non avevo bizognio di questo perche non ho fatto mai uzo nella mia vitta pero nessuno mi crede...sono solo 22 anni dio non merito di condanarmi in questo modo dio...tutti sbagliano nessuno non e perfetto pero tutti abiamo dirito di perdono...aiutatemi con i consigli come o coza devo fare per riavere i miei angeli i miei figli..io sono pronta di fare di TUTTO PER LORO....VI RINGRAZIO TANTTISIMO SE AVETE LETTO LA MIA STORIA DI SOFERENZE E SACRIFICI TROPO FORTI PER LA MIA ETTA..CERCCHO SOLO MIEI FIGLI CERCCHO SOLO VIVERE NORMALE COME TUTTO IL MONDO...

Miglior risposta

Gentile signora Antifona,la prima cosa da fare è dimostrare con opportune analisi di strutture pubbliche che Lei non è in stato di tossicodipendenza e rivolgersi ad un avvocato per far seguire la vicenda processuale.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4408 Risposte

Buonasera, la situazione è difficile, ma Voi genitori potete cercare di recuperare il rapporto con i Vostri figli e riprenderli con Voi. Ci sarà da lottare per i figli, ma, anche, per riuscire ad ottenere un permesso di soggiorno, che il Tribunale per i Minorenni Vi potrebbe concedere per assistere e crescere i Vostri Figli in Italia ai sensi dell'art.31 del T.U. Immigrazione. e così avere anche la tessera sanitaria.
Tra l'altro, come straniera, irregolare, esiste un codice che Le possono dare in Ospedale per non pagare le prestazioni sanitarie in quanto senza possibilità economiche.
Se Lei non ha mai fatto uso di sostanze stupefacenti e se Lei frequentasse il SERT potrebbe ottenere una relazione favorevole da portare al Tribunale per i Minorenni.
Importante sarebbe poter leggere cosa hanno relazionato s di Voi i Servizi Sociali per cercare di reagire nel modo e maniera più giuste.

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Affidamento condiviso

Vedere più avvocati specializzati in Affidamento condiviso

Altre domande su Affidamento condiviso