Vendita del 50% della casa all'ex coniuge e rate mutuo già pagate

Inviata da Vincenzo. 22 ago 2018 Separazione

salve, la mia ex moglie vive con nostra figlia di 19 anni in un appartamento acquistato in regime di comunione legale dei beni durante il matrimonio, così come previsto in sede di separazione.
Il mutuo fu stipulato a mio nome per poter sfruttare i benefici fiscali sugli interessi.
Con la sentenza di separazione consensuale mi accollo il mutuo senza determinare alcun assegno alla mia ex, oltre alle rate di una cessione del quinto dello stipendio Inpdap decennale stipulata per la ristrutturazione, che ho estinto anticipatamente con il mio tfr.
Adesso, dopo la sentenza di divorzio, per esigenze familiari, sto valutando la vendita del mio 50% dell'immobile alla mia ex moglie, la quale mi ha proposto un importo + l'impegno a pagare le restanti rate del mutuo (circa 3 anni).
Vorrei capire se alla scadenza del mutuo potranno essere chieste da ambo le parti eventuali compensazioni.
Grazie.

Miglior risposta

Se vi è un atto scritto e sottoscritto regolante la vendita, no .Cordialmente avv.Alfredo Guarino

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione