Sfratto con bambini piccoli

Inviata da Mark. 1 lug 2016 Sfratto

Salve,
sono proprietario di un'immobile che ho recentemente affittato a una famiglia con un contratto 3+2. Sono trascorsi mesi e la famiglia in questione (due genitori + due bambine minorenni) non ha ancora versato la seconda caparra, ha smesso di pagare l'affitto e il condominio. Vorrei pertanto attivare le pratiche di sfratto e non so se l'avere due bambine minorenni comporti delle complicazioni. Mi sapreste dire cosa mi converrebbe fare? La caparra insoluta può funzionare da deterrente per l'annullamento del contratto? Grazie

Miglior risposta

Per quanto riguarda la convalida dello sfratto non ci dovrebbero essere problemi. Il fatto che ci siano dei minori potrebbe allungare i tempi soltanto nella fase esecutiva dello sfratto, e cioè per quanto riguarda il rilascio dell'immobile.

Avv. Dora Morelli Avvocato a Roma

11 Risposte

Gent. Signor Mark lei ha diritto, vista la persistente morosità dell'inquilino ad attivare la procedura di sfratto a prescindere dalla presenza di minori e quindi richiedere il rilascio e la riconsegna dell’immobile da parte del conduttore.
Cordiali saluti. Avvocato Maria Raffaella Gambardella (Firenze)

Studio Legale Avvocato Maria Raffaella Gambardella Avvocato a Firenze

56 Risposte

Buongiorno sig. Mark,
non si preoccupi lei può iniziare la procedura di sfratto per morosità, il fatto che ci siano dei minori potrà soltanto far perdere un po' di tempo in sede di esecuzione in quanto è possibile che dovranno intervenire i servizi sociali.
Cordialmente.
Abg. Enrica Cerrato (Avvocato Stabilito)

Studio Legale Avv. Enrica Cerrato Avvocato a Asti

149 Risposte

Buon giorno Mark,

sono a Sua disposizione per la procedura di sfratto, mi mandi una email in modo che fissiamo l'incontro per iniziare l'azione giudiziale.

Saluti cordiali,

avv. Giovanni Bonomo

Avv. Giovanni Bonomo Avvocato a Milano

196 Risposte

Buongiorno Signor Mark.
Può procedere con lo sfratto. Magari i tempi saranno un pochino più lunghi in quanto in presenza di minori all'esecuzione dello sfratto dovrebbero essere presenti anche gli assistenti sociali.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Salve, il fatto che il conduttore abbia due bambini, non incide sulle sue scelte, ovvero essendo egli moroso, la legge le permette di avviare la procedura di sfratto per morosità, indipendentemente chi occupi l'immobile. Questa procedura è molto più veloce della solita, per risoluzione contrattuale.
Distinti Sauti.
Avv.Luigi DecRasis

Buongiorno
può procedere con lo sfratto ci sono tutti gli estremi
la presenza di bambini può prolungare il tempo ma non lo ostacola
Distinti saluti
Avv.Giovanna oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Può procedere con lo sfratto. La presenza di minori potrebbe allungare i tempi del rilascio. Ma non ha grandi alternative se non pagano.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Avvocati specializzati in Sfratto

Vedere più avvocati specializzati in Sfratto

Altre domande su Sfratto