Locazione commerciale, sfratto,ingiunzione conto terzi, ed ora!!

Inviata da Alberto. 21 ott 2017 Sfratto

Salve vi espongo il mio caso:
Io vanto un credito di circa 10.000 euro su una società s.a.s attualmente operante a cui avevo affittato il mio locale; dopo lo sfratto andato a buon fine per liberare i locali ho proposto ed ottenuto un ingiunzione di pagamento conto terzi ( su un conto corrente da me indicato a fronte del Iban usato per pagare gli affitti.) ma il cui risultato ha avuto esito negativo perché probabilmente sono state spostate le somme di denaro su altro conto.

Ora ho le seguenti domande:
1)Dell'ingiunzione non sono state inserite le spese relative allo convalida di sfratto,esecuzione dello sfratto,rilascio; circa 4000 euro possibile che di queste neanche una piccola parte si possono inserire nell' ingiunzione di pagamento?
2) essendo una società S.a.s l'ingiunzione è stata posta sul il socio accomandante e quindi sul conto che avevo come riferimento con cui venivano pagati gli affitti. Ma ora mi domando non posso procedere anche sull' accomandatario ? Dato che stiamo parlando di padre e figlio.
3) andando l'ingiunzione contro terzi a vuoto posso procedere dopo una verifica tramite agenzie dell'esistenza di altri conti o proprietà ed richiedere una nuova ingiunzione in cui includere anche le altre voci di spesa non inserite nella prima ?

Scusate la mancanza di Termini specifici ma spero in una vostra comprensione e soprattutto in una risposta ai miei quesiti, dato che stiamo parlando non di persone nullatenenti ma di gente che si approfitta della buona fede altrui e conosce bene la procedura giuridica scavalcando le leggi; ora i stessi di cui parlo hanno preso una locazione il doppio della mia sulla stessa strada al doppio del costo di locazione e vanno a gonfie vele.

Grazie sin da ora per un vostro contributo.

Miglior risposta

Buongiorno, la risposta ai Suoi interrogativi dovrebbe essere positiva, ma prima andrebbero verificati ed esaminati gli atti esecutivi posti già in essere.
Saluti cordiali
Avv.Antonio Cesarini

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Buongiorno, non so se Lei abbia risolto l problema , ma se fosse ancora interessato, sono a disposizione per esaminare il Suo problema.
Saluti cordiali
Avv.Antonio Cesarini

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Sfratto

Vedere più avvocati specializzati in Sfratto

Altre domande su Sfratto