Separazione diritti madre

Inviata da AnnaM. 16 lug 2017 Separazione

Salve, io sono in fase di separazione apparentemente consensuale con mio marito. L'udienza é fissata per il 21 settembre. Lui attualmente é agli arresti domiciliari per aggressione a pubblico ufficiale e dovrà affrontare un processo a settembre poiche ha ben tre denunce da parte mia per violenza continua testimoniata dall intervento della polizia(che ha aggredito mentre intervennero nel momento in. Cui cercò di strangolarmi e picchio mia madre) e di referti medici, inoltre tutti gli episodi sono avvenuti tutti in presenza dei nostri due bambini di 3 e 2 anni e ha distrutto in un atto di violenza la. Casa in cui vivevamo insieme ai miei. Genitori. Il. Magistrato inoltre dopo l ultima aggressione del 19 maggio ha istituito per lui un istanza di allontanamento da me, un divieto di avvicinamento. In questi mesi non mi sta versando nessun contributo pattuito dinanzi all avvocato,ed inoltre sua madre che era al corrente delle intenzioni del figlio sull'ultima aggressione (testimoniato dal fatto che avverti la cognata di stare sull attenti perche suo figlio voleva uccidermi nell andare a riprendere i. Bimbi a casa sua nelle ore successive al loro accompagnamento) mi ha fatto chiedere indirettamente da terze persone di vedere i bambini quando ero disponibile. Io vorrei evitare in quanto lei vive attualmente con il mio ex marito ed inoltre è una persona che fino ad ora non ha mai. Mostrato interesse. Per. I miei. Figli. La mia domanda è : in base all accordo stipulato in precedenza lui poteva vedere i figli quando voleva ma ora onestamente dopo tanti episodi di violenza e dopo il suo menefreghismo nel mantenimento io vorrei richiedere l affidamento esclusivo,è possibile!? Inoltre come devo comportarmi con la mia ex suocera nella richiesta tramite terzi di vedere i bambini? I miei bimbi ovviamente non li cercano e se si chiede loro del padre nel vago quello di 3 anni dice "papà cattivo picchia mamma" ed onestamente ho impiegato tanto tempo per rasserenarli tra risvegli e pianti notturni ora ho paura che il tutto ritorni. Come devo comportarmi?

Miglior risposta

Gentile signora Anna,puo' richiedere l'affido esclusivo ma sara' comunque salvaguarato il diritto-dovere di incontro con i Suoi figli;si ritiene inoltre che i minori debbano mantenere rapporti con i figli.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione