Risarcimento cucina ordine errato

Inviata da SofiaC. 10 gen 2023 Risarcimento danni

Ho acquistato una cucina presso l’azienda Semeraro di Stezzano a Maggio 2022, nonostante le promesse di riceverla a fine Luglio, poi a Settembre, poi Ottobre ecc. la cucina arriva il giorno 22.12.2022.
Purtroppo la cucina consegnata non corrisponde a quella pattuita da contratto (saldato interamente a inizio Giugno 2022) i profili sono di un colore sbagliato, il piano ad induzione è nella posizione sbagliata ed il top è più corto di un centimetro e mezzo.
Semeraro è disposto a pagare solo metà del top perché il piano ad induzione è stato un errore loro ma la misura del top è stata data da me, mi è stata infatti chiesto la cortesia di conferma di una misura (senza specificare come andava presa) da premettere che un geometra era già uscito a fare il rilievo quando il muro doveva essere ancora rasato e imbiancato, loro però, invece di utilizzare il rilievo del professionista, hanno utilizzato la mia misura come misura ufficiale senza che nessuno mi avesse informato. Io infatti nella vita non faccio la geometra, se fossi stata informata, avrei fatto uscire la mia geometra in modo da poter dare le misure precise, non esiste nessun documento ufficiale o mail in cui io dico di non utilizzare le misure del primo rilievo e di utilizzare le mie, ne tantomeno, una domanda esplicita da parte loro in cui mi veniva richiesta una misurazione ufficiale per poter far partire l’ordine.
Ad oggi, è Gennaio e la mia cucina non è ancora come doveva essere da contratto.
L’assistenza dice che la responsabilità è mia perché io ho dato delle misure sbagliate fornendo la stampa del mio messaggio su whatsapp.
Cosa posso fare? La responsabilità del top è mia? Devo per forza pagare il top per metà per avere finalmente la cucina finita? Grazie.

Miglior risposta

Gentile signora,purtroppo ritengo che le erronee misure fornite dovrebbero indurlo ad accogliere la proposta.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli

4408 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni