Rinuncia all'eredità del mio bisnonno

Inviata da PUCA GIOACCHINO. 3 feb 2017 Eredità

Il mio bisnonno aveva un bene non avendo fatto la successione i figli al Catasto urbano questi figli erano Dieci (dico 10) gli stessi sono proprietari di un decimo.Uno di questi dieci era mio nonno che pure lui non ha fatto la successione ai figli; uno dei figli cioè mip padre manco lui ha fatto la successione,aAdesso sono venuto a conoscenza di questo bene,se io con i miei fratelli e quindi anche tutti i nipoti di mio padre facciamo la rinuncia o dal Notaio o al tribunale cosa ci succede a noi figli e nipoti di un fabbricato costruito da mio padre e mia mamma che a loro volta lo hanno intestato a noi?faccio presente che il fabricato di mio padre è stato diviso ed accettato in parti uguali dai dopo che mio padre era morto.

Miglior risposta

Buongiorno sig. Puca,
per poterle rispondere con esattezza è necessario avere informazioni più dettagliate ad esempio quando l'immobile di suo padre e sua madre è stato a lei intestato? prima o dopo la morte di suo padre? In ogni caso se lei è già entrato in possesso dei beni di suo padre ha già accettato tacitamente l'eredità.. sappia inoltre che il termine per la rinuncia è di tre mesi dalla scoperta del bene...
Cordialmente
Avv. St. Enrica Cerrato (Asti)

Studio Legale Avv. Enrica Cerrato Avvocato a Asti

149 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità