Rinnovo contratto a tempo determinato per la seconda volta

Inviata da umberto. 23 feb 2015 Contratti

Sono un medico pediatra con contratto a termine, sono in attesa del concorso ma sono già stato rinnovato per due volte. In base al nuovo Job Act di Renzi, che diritti ho?

Miglior risposta

La normativa relativa ai contratti a termine nel pubblico impiego è diversamente disciplinata dal dlgs 165/2001 e smi e dai contratti collettivi di area. Ciò comporta che l'eventuale superamento del limite massimo dei 36 mesi di attività lavorativa presso lo stesso datore di lavoro (indipendentemente dal numero dei contratti a termine svolti presso lo stesso), o altre violazioni del dlgs 368/2001 (in quanto applicabili) non comporta l'automatica trasformazione del contratto a termine in altro contratto a tempo indeterminato, ma solo, se ve ne sono i presupposti, il diritto al risarcimento del danno.
Cordialmente
Avv. Antonio Tarzia
VENEZIA

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti