Ricorso i termino

Inviata da Rosanna. 26 ott 2017 Separazione

Buonasera,sono separata da 5 anni ed abbiamo intrapeso la via giudizisle...che il 2 Agosto 2017e'terminata con la sentemza conclusiva...sono affidataria dei miei tre figli in casa di proprieta' del mio ex..stabilito un assegno familiare per me e per i ragazzi.Il punto sta che lui deve versarli entro il 5 di ogni mese ma si protrae oltre mi da una parte verso il 14...un'alta parte verso il 25...fino ad arrivare al 30...Questo e'da sempre creando enormi conflitti...Per lo piu'ho degli arretrati di anni indietro non saldati del tutto...Lui aveva un azienda molto prosperosa che ho lavorato 20 anni senza percepire niente e senza avere nessun contributo...ha raggirato il tutto intestando l'azienda alla sorella conddolcenera26@hotmail.it
icendo che lui e'nulla tenente!!!...per fortuna non e'stato credibile al giudice...quindi e'stato ristabilito il mantenimento deciso ...Mi chiedo se e'reato tutto questo..?ed entro quanto tempo sipuo'fare il ricorso...la ringrazio...Buonaserata

Miglior risposta

Buongiorno,
Il mancato pagamento degli assegni di mantenimento integra una ipotesi di reato, pertanto, può sporgere denuncia presso i carabinieri dando atto di ciò (le faccio presente che tale denuncia una volta esposta non può più essere rimessa).
Per quanto riguarda l'arretrato non pagato e' possibile procedere per ottenere il pagamento semplicemente con una copia autentica della separazione ad uso esecuzione.
Il mio studio si occupa di tali questioni pertanto qualora desiderasse sono a disposizione per offrirle assistenza legale. Cordiali saluti
Avv Michela parzani

Studio legale Avv. Parzani Michela Avvocato a Chiari

210 Risposte

Potrebbe presentare denuncia penale per il mancato pagamento, mentre per il recupero occorre verificare, se lavora in azienda, che inquadramento ha, ovvero se è dipendente o meno, pignorando i compensi che gli deve l'azienda. Occorrono alcuni approfondimenti per capire bene come agire. Resto a disposizione

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

Buogiorno,
è corretto quanto affermato dalòa Collega. Il comportamento dei Suo ex marito potrebbe integrare gli estremi di reato penale e , dall'altra parte, si potrebbe procedere per via civile al recupero dei crediti per rmantenimento non pagati

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione