Richiesta risarcimento danni per aggressione durante il turno di lavoro

Inviata da Andrea. 23 ago 2017 Risarcimento danni

Buongiorno,sono un infermiere professionale ieri durante il turno di pomeriggio dopo una discussione per futili motivi sono stato aggredito prima verbalmente e poi fisicamente essendo colpito da un pugno al volto dal marito di una paziente.Al pugno non erano presenti,ma le mie due colleghe e il medico sono intervenuti subito dopo allontanando lo sconsiderato e potendo vedere i segni del pugno sul mio viso.per tale motivo ho dovuto abbandonare il posto di lavoro timbrano il badge in uscita e recandomi in pronto soccorso dove mi hanno refertato dandomi 5 giorni.Alla luce di ciò vi chiedo quali sono le mie possibilità di essere risarcito e quale possono essere le sanzioni per il colpevole.grazie

Miglior risposta

Buongiorno,
potrà certamente sporgere querela per i fatti occorsi e, inoltre, avrà diritto ad un risarcimento economico per le lesioni patite.
per ogni ulteriore approfonidmento non esiti a contattarmi privatamente.
Un cordiale saluto,
Avv. Luigi Colombino

Avv. Luigi Colombino Avvocato a Torino

87 Risposte

Egregio Sig. Andrea,Lei puo' esperire azioni per I danni morali e biologici subiti;la quantificazione del danno dipende da molti fattori ma presumo che sia fra 1000 e 2000 euro;inoltre il colpevole dovrebbe subire una condanna fra 516 e 2582 euro o una permanenza domiciliare fra 15 e 45 giorni o lavori per la comunita' da 20 giorni a 6 mesi. Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Egregio Sig. Andrea,nel Suo caso sussistono tutte le condizioni per richiedere il risarcimento integrale dei danni morali e biologici,la cui quantificazione dipende da molteplici fattori ma direi fra i 1000 e 2000 euro;il colpevole,oltre la condanna ai danni,potra' subire una multa da 516 euro a 2582 oppure da due a sei mesi di lavori per la comunita' o anche l'obbligo della permanenza in casa da 15 a 45 giorni.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli

4398 Risposte

Buongiorno,
le consiglio di rivolgersi ad un avvocato il quale o la quale preparerà un atto di denuncia / querela nei confronti dell'aggressore.
Resti a disposizione presso il mio studio legale per qualsiasi necessità.
Cordiali saluti
Avv. Maria Sannino

Avv. Maria Sannino Avvocato a Lucca

232 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni