Restituzione auto aziendale

Inviata da Vanessa. 27 feb 2023 Licenziamento

Gentili avvocati, ho un'auto aziendale che mi era stata consegnata dalla mia azienda per utilizzo solo esclusivamente per motivi di lavoro (l'auto ha targa straniera e non è mai stata registrata alla motorizzazione italiana perche se utilizzata solo per motivi di lavoro mi è stato detto che non era necessario). Dato che mi è stato comunicato il mancato superamento del periodo di prova in serata con decorso immediato dal ricevimento della email non mi è stata data la possibilità di riconsegnare l'auto quando ancora ero ufficialmente dipendente. Se dovesse succedere un incidente durante la riconsegna dell'auto o un semplice controllo da parte della polizia, non essendo più una dipendente della società, dovrei risponderne io personalmente?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno,
l'automobile deve essere restituita senza ritardo. Prima di riportarla in azienda mandi una pec, una e.mail od una raccomandata comunicando la data e l'ora in cui la riporterà in azienda o presso altro sito all'uopo indicatole.
Cordialmente.
Avv. Antonello Guido - Foro di Catania

Avv. Antonello GUIDO - MATRIMONIALISTA DIVORZISTA, DIRITTO DI FAMIGLIA Avvocato a Catania

93 Risposte

30 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buon giorno,
lei non avrà nessuna conseguenza, perchè l'auto è assicurata e Lei mantiene la delega fino alla riconsegna, che, immagino, avverrà in un giorno immediatamente dopo la fine del rapporto (già intervenuto) concordato la Società.
Grazie
Avv. Elena Tomayer

Studio Legale Tomayer Avvocato a Milano

83 Risposte

38 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Che sappia io un veicolo dovrebbe essere reimmatricolato con targa italiana entro tre mesi. Se non è sicura chieda al suo ex datore di lavoro di mandare qualcuno a riprendersi l'auto. Nel momento in cui lei circola è responsabile in solido con il proprietario del veicolo di qualsiasi infrazione al Codice della Strada a prescindere dal rapporto di lavoro in essere che non può certamente manlevare nessuno da possibili irregolarità connesse alla circolazione.
Avv Matteo Rondiina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

839 Risposte

224 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile signora Vanessa,sarebbe responsabile in solido con la compagnia assicuratrice;meglio farsi inviare un ordine di riconsegna ,che specifichi quando deve avvenire.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4478 Risposte

1646 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Licenziamento

Vedere più avvocati specializzati in Licenziamento

Altre domande su Licenziamento

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

avvocati 9250

avvocati

domande 19000

domande

Risposte 46300

Risposte