auto aziendale, penale auto per dimissioni volontarie

Inviata da Francesca. 21 set 2022 Licenziamento

salve, nel mese di agosto ho rassegnato le dimissioni. La mia azienda nel consegnare l'autovettura ad uso promiscuo (prevista dalla lettera di assunzione come fringe benefit nel mese di ottobre 2020) sancisce, nella lettera di assegnazione in riferimento alla policies aziendale (anno 2019) che richiede firmata, che in
caso di dimissioni il dipendente assume l'impegno di sostenere integralmente e di pagare in un'unica
soluzione, l'importo derivante dalla somma delle fatture a carico del dipendente, dal momento delle
dimissioni fino alla estinzione naturale del contratto di noleggio (36° mese). Anche in tale circostanza
l'addebito avverrà direttamente nell'ultimo cedolino o nelle spettanze di fine rapporto.
Ora le chiedo:
1) se La clausola è illeggittima?
2)il regolamento aziendale accettato datato luglio 2019 con durata 3 anni è ancora valido ad agosto 2022 mese delle dimmissioni, nonostante lo stesso non è stato rinnovato ne richiesta nuova accettazione?
3) devo firmare obbligatoriamente il documento? cosa sucecde se non firmo?

Avvocati specializzati in Licenziamento

Vedere più avvocati specializzati in Licenziamento

Altre domande su Licenziamento