responsabilità spese affitto

Inviata da laura. 20 ago 2018 Contratti

Buonasera, sono stata in affitto 3 anni in un appartamento situato in una palazzina con soli 3 appartamenti (tutti della stessa proprietaria).
Il 31 luglio ho restituito come da accordi le chiavi dell'appartamento. Ora il problema però è che la proprietaria che ha fatto ritinteggiare l'appartamento a una cifra decisamente superiore a quella concordata, sta aggiungendo piccole riparazioni che al momento della verifica dell'appartamento non aveva contestato. Si deve specificare che in questi anni di affitto ho avuto innumerevoli disagi dovuti da infiltrazione di acqua dal soffitto e inevitabile formazione di muffa che ho provveduto a ripulire per un intero inverno.
Inoltre durante questo ultimo anno ho avuto l'enorme disagio di non poter disporre dei servizi igienici per una settimana per un problema della palazzina. Mi ero informata e avrei potuto non pagare il mese di affitto in questione o addebitare un eventuale soggiorno in albergo (ma per correttezza non l'ho fatto). Adesso mi viene addebitata la riparazione del citofono, del quale non ho potuto usufruire negli ultimi 2 mesi di permanenza e la signora decide di trattenermi una cifra ipotetica per la riparazione. Le mie domande sono queste: la caparra entro quando dovrebbe essere restituita?
In quale misura? (c'è chi mi dice che dovrebbe essere restituita per intero e successivamente dovrei ripagare gli interventi dei vari artigiani).
Il citofono è di mia competenza?
Ringraziando per la sicura risposta,
Vi porgo cordiali saluti

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti