Regolamento su preventivo ricambi

Inviata da Ferdinando. 4 ott 2018 Sinistro stradale

Buona sera, a seguito di un sinisto, ho dovuto richiedere al ricambista di moto il preventivo su delle parti di ricambio da acquistare. Lo stesso mi ha chiesto il 10% dell'importo e gli ho versato in contanti 250€ (preventivo 2500€ no fattura). Terminata la diatribba con la compagnia assicuratrice della controparte, sono riuscito ad ottenere solo la metà dell'importo, così sono tornato dal ricambista per acquistare solo alcuni pezzi per rientrare dell'anticipo versato, ma lo stesso mi ha detto che non potevo acqustare solo per l'importo versato e che mi avrebbe scalato solo il 10% di 250€. chiedevo se è normale, se esiste un regolamento in tal senso? posso pretendere di acquistare solo per quello che già ho versato in contanti?
Grazie.

Miglior risposta

buonasera , Lei dovrebbe controllare il preventivo che ha sottoscritto .
Avv. Anna Maria Casadei

Buongiorno,
dipende dal preventivo che le ha fatto e che lei ha firmato.
in linea di massima se lei ha accettato il preventivo è obbligato al pagamento dello stesso a lavoro ultimato se invece era solo per i pezzi di ricambio e questi sono stati ordinati dal suo meccanico questi dovranno essere acquistati.
Cordiali saluti
Avv. Jacopo Pepi

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

Avvocati specializzati in Sinistro stradale

Vedere più avvocati specializzati in Sinistro stradale

Altre domande su Sinistro stradale