Recupero assegno di mantenimento figli

Inviata da Maria Rosaria. 18 set 2018 Assegni familiari

Buongiorno, il mio ex marito, irreperibile ed irrintracciabile( tanto da aver ottenuto il divorzio in contumacia) non ha mai versato (sono quattro anni) l'assegno di mantenimento ai figli stabilito dal Tribunale,
sottraendosi anche nel vederli e sentirli. Più denunce fatte ad oggi non hanno sortito alcun effetto, tanto che ad oggi non è stato istruito alcun procedimento penale nei suoi confronti. In quale altro modo posso procedere in considerazione del fatto che non so come rintracciarlo e sconosco del tutto la sua situazione economica per un eventuale recupero delle ingenti somme a me dovute. Gradirei un consiglio al riguardo, grazie infinite

Miglior risposta

Gentile Maria Rosaria,
per quanto riguarda il recupero del Suo credito, Le consiglio di fare una visura per vedere se il Suo ex marito ha quale bene registrato; inoltre potrebbe chiedere l'autorizzazione all'autorità giudiziaria alla ricerca dei beni del debitore (tramite un'istanza da presentare per mezzo di un legale).
Per il resto, se non viene rintracciato neppure dalla Polizia Giudiziaria in sede di indagini, Lei può fare ben poco; può solo attendere, magari sollecitandolo, che il procedimento penale faccia il Suo corso.
Resto a disposizione per ogni evenienza.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei

Avv. Alessandro Tadei Avvocato a Fano

425 Risposte

Avvocati specializzati in Assegni familiari

Vedere più avvocati specializzati in Assegni familiari

Altre domande su Assegni familiari