Posso ricevere un risarcimento danni fisici per ustione da tinta decolorante?

Inviata da Dana. 12 mag 2018 Risarcimento danni

Salve, due giorni fa sono stata in un salone da parrucchiere a fare il colore, loro mi hanno proposto la decolorazione anche se non l'hanno proprio detto , dopodiché hanno iniziato l'applicazione subito ho iniziato a sentire un bruciore atroce insieme ad un forte prurito, lo dissi alla ragazza che applicava e lei mi rispose ma come mai? Guarda che è normale devi resistere ! Ho chiesto se aveva l'ammoniaca perche da tempo faccio le tinte senza e lei mi rispose che per forza doveva essere cosi , , ha continuato e io avvertivo senpre più bruciore , iniziò ad interessarsi un'altra ragazza e mi diceva sempre che dovevo resistere, passati una 20tina di minuti stavo ormai avvertendo di ustionarmi lei mi chiese se volevo cioè io a scelta mia mi avrebbe sciacquato la testa ma che cmq non avrei ottenuto il risultato desiderato quindi in poche parole se dici cosi a una donna non ti dira mai si toglimelo invece di avvertirmi che stavo cuocendo il cuoio capelluto! Cosi tutte si sono interessate e ogni due per tre venivano a controllare ad un certo punto la piú "esperta" disse guarda che il cuoio capelluto è perfetto è bianco neanche è arrossamento stai tranquilla.. Cosi continuai l'agonia affidandomi a ció che mi era stato detto per altri 15 minuti, dopodiché arrivò quest'ulrima e disse subito al lavaggio! Mentre mi lavava la ragazza continuava a toccare con il polpastrello due punti specifici in testa come se avesse trovato una ferita.. Cosi finché non ha iniziato un trattamento per ammorbidire il capello e mi disse se brucia avvertici , dopo 15 minuti di attesa passai alla piega la quale ha usato il phon E spazzola come se non avesse nessun problema tirandomi via mille capelli, ..poi andai via pagando la bellezza di 100 euro tornai a casa stanca per la mia giornata piena di cose da fare che neanche mi guardai allo specchio anche se bruciava perche pensavo scioccamente che se avessero trovato qualcosa mo avrebbero avvertito invece non è stato cosi... Il giorno dopo la testa bruciava ancora e prudeva , quando provo a pettinarmi scopro delle croste in testa e che faceva tanto male il cuoio capelluto andai al pronto soccorso e mi dissero che erano ustioni da agente chimico, ma purtroppo non erano interessati e sbagliarono la data che dissi di aver fatto l'applicazione della tinta cje notai rientrata a casa ma poi ho pensato io ho sia una foto che lo scontrino della parrucchiera, ora voglio sapere come posso fare , mi ritrovo queste lesioni in testa con tanto di bruciore e molto fastidio in più I capelli che cadono.. Secondo lei facendo querela riesco a farmi risarcire tutte le visite e controlli che sto facendo e ad avere una certezza di non rimanere calva dopo l'accaduto e che loro continuino a conciare cosi le persone? Faccio bene a querelare? Quanto ci metteranno a darm8 una risposta o risarcimento? Ora dovró fare sicuramente delle cure al cuoio capelluto che non posso permettermi perche sono disoccupata

Miglior risposta

Le consiglio di avvalersi di una tutela legale per il riconoscimento del Suo diritto al risarcimento,dopo essersi munita di una consulenza dermatologica.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Certamente Lei può ottenere il risarcimento dei danni: può dimostrare di essersi recata da un parrucchiere e può dimostrare che si tratta di un danno provocato da materiale in uso ad un parrucchiere.
Lei può presentare una querela ma può anche agire per chiedere il risarcimento del danno in sede civile. I parrucchieri dovrebbero avere una polizza assicurativa che copre tali danni.
A Sua disposizione.
Avv. Giovanni Randon

Avv. Giovanni Randon Avvocato a Lonigo

176 Risposte

Si rivolga a un avvocato il quale visionata tutta la documentazione provvederà a richiedere il legittimo risarcimento danni per quanto subito.
Se necessita di altro non esiti a contattarmi
Avv.
Monica Ghiloni

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara

276 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni