Non puoi recarti in nessuno studio?
Trova un avvocato online
Accesso Avvocati Registra il tuo studio gratis

Posso non far andare mia figlia agli incontri?

Inviata da simona. 11 ott 2016 Affidamento esclusivo

Buongiorno,
ho una figlia di 9 anni che da due segue un programma con incontri protetti con il padre. Ultimamente non vuole più andare, preciso che la ns. separazione è stata travagliata ho fatto diverse denunce perché mi perseguitava, e non si è mai occupato della bambina fino a due anni fa, quando ha capito che l'unico modo per darmi fastidio era quello.
Oggi mia figlia non vuole andare, piange e di notte molto sovente ha degli incubi, e fa di nuovo la pipì a letto.
come posso fare?

Inoltre non avendo alcun tipo di rapporto con il padre vorrei sapere se è possibile avere la firma legale per poter effettuare ogni tipo di documento e decisione che riguarda mia figlia.
Certa di una vs. risposta vi ringrazio

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno Signora Simona.
Per poterLe fornire un adeguato parere legale sarebbe innanzitutto opportuno visionare il provvedimento di separazione e eventuale documentazione dei servizi sociali.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Avv. Rossana Delbarba Avvocato a Brescia

769 Risposte

342 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

gent.ma sig. Simona, per poterle rispondere nel merito bisognerebbe vedere la sua sentenza di separazione, e comprendere i diritti di visita del padre. a fronte però dei diritti di visita disposti con sentenza di separazione ella non può impedire alla bambina di vedere il papà salvo che non riesca a far modificare le condizioni stesse con un nuovo ricorso.
A questo punto mi sento di suggerirle di procedere per gradi e visto che gli incontri sono protetti, faccia presente agli assistenti sociali presenti agli incontri, lo stato d'animo di sua figlia in modo che anche loro possano controllare con più attenzione le reazioni ed emozioni della bambina quando è con il papà.
Qualora ci fossero fatti nuovi, diversi e preoccupanti che gli assistenti rilevano, allora anche con il loro aiuto potrebbe rivolgersi di nuovo al Giudice per la modifica delle condizioni di visita.
È bene però che le dica che essendo già visite protette è difficile ottenere qualcosa di molto diverso o, come vorrebbe lei, l'esclusione totale del diritto di visita del padre. Molto spesso sia i giudici che gli assistenti sociali che gli psicologi dell'età evolutiva, ritengono che sia comunque importante cercare di tenere il legale con entrambi i genitori per quanti problemi ci siano.
distinti saluti.
Avv. Ilaria Foletto

Studio Legale e Tributario Foletto Angelo Avvocato a Vicenza

13 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno signora
La situazione è molto delicata si dovrebbe rivolgere ad un n avvocato del sua zona per tutelata. Resto a sua disposizione per ogni chiarimento
Distinti saluti Avv. Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

772 Risposte

352 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Affidamento esclusivo

Vedere più avvocati specializzati in Affidamento esclusivo

QANDA_other_questions_related_ttl

OVERVIEW_qanda_btn

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8900

avvocati

domande 11950

domande

Risposte 40950

Risposte