Notifica conclusione indagini preliminari

Inviata da Andrea. 3 mag 2018 Diritto processuale

L'altro ieri ho ricevuto una notifica di chiusura di indagini preliminari.
Io ero ignaro di questo procedimento e mi contestano cose che non ho fatto.

Mi hanno contestato
l'accesso abusivo di un sistema informativo
e truffa. il reato e stato commesso a dir loro 5 anni fa.

dal 2013 a oggi non ho mai ricevuto nessuna comunicazione da parte loro e ora giustamente mi trovo spiazzato.

Miglior risposta

Buongiorno sig. Andrea,
capisco che sia rimasto sorpreso dall'avviso di conclusioni delle indagini preliminari che ha ricevuto. In ogni caso la invito a nominare subito un proprio difensore di fiducia considerato che entro 20 giorni da detta notifica oltre a poter accedere al fascicolo del P.M., potrà presentare memorie, documenti anche con richieste di prova e/o chiedere di essere sottoposto ad interrogatorio.
Se ha bisogno di un chiarimento non esiti a contattarmi. Un cordiale saluto. Avv. Matteo Gigliosi

Avv. Matteo Gigliosi Avvocato a Prato

97 Risposte

Salve, nella comunicazione ci sarà anche indcato il nome del difensore nominato d'ufficio , poiché Lei certamente non ne avrà nominato uno di fiducia.
Si metta in contatto prima possibile ( ci sono 20 gg per fare le proprie istanze al PM ), oppure provveda ad affidare la difesa di fiiducia ad un avvocato di Sua conoscenza.
Saluti cordiali

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Egregio sig.Andrea,vi è stato probabilmente un furto di identità o un errore di persona:Mi chiami,po' certamente difendersi,meglio se nei 20 giorni dell'avviso di conclusione delle indagini.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto processuale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto processuale

Altre domande su Diritto processuale