Furto e rapina inesistenti

Inviata da Alessio. 3 mar 2015 Furti

Mi chiamo Alessio e ho saputo che la mia ex, completamente impazzita, mi ha denunciato per furto! Io abitavo con lei da anni, avevo addirittura la residenza lì! Io ho solo preso il pc e il telefono che lei stessa mi ha regalato, cosa mi può succedere?! Voglio sapere come mi devo comportare! Come difendermi?!?Grazie

Miglior risposta

La Cassazione (sentenza 32190/2009) ha considerato non punibile il furto commesso ai danni del convivente more uxorio (ossia del compagno di vita non coniugato ma di fatto). Accanto a ciò, sono convinto che dimostrando il fatto che Lei non si sia appropriato di alcunchè, verrebbe meno l'elemento materiale del reato con Sua conseguente assoluzione. Mi contatti al più presto per stabilire la migliore difesa.
Cordiali Saluti.
Avv. Riccardo Galli

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza

506 Risposte

Sì rivolga ad un legale che potrà tutelarla in diversi modi, infatti la sua ex potrebbe essere denunciata per calunnia.
Saluti
Avv Francesca di Nardo

Salve Alessio
credo sia opportuno accertarsi dell'esistenza di indagini a suo carico, e questo è possibile solo andando in procura. occorre poi che lei faccia mente locale e individui persone che erano sconoscenza del fatto che il pc e il telefono le erano state regalate dalla sua convivente. Poi sicuramente potrebbe spiegare la sua versione dei fatti al PM che sta svolgendo le indagini. Credo sia opportuno anche una denuncia per calunnia contro la sua ex. Per approfondimenti ed assistenza mi contatti dal portale o tramite numeri telefonici sul mio profilo.

Avv. Scarinci Raffaella Avvocato a Notaresco

112 Risposte

Se effettivamente è stato querelato i carabinieri la dovrebbero chiamare per l'identificazione, potrebbe tramite un legale chiedere di essere interrogato per dichiarare la sua versione dei fatti ed, eventualmente, se ancora nei termini, fare una controquerela nei confronti della sua ex compagna per calunnia.

Studio Legale Avv. Genny Ballerini Avvocato a Mezzani

118 Risposte

Si difenda dimostrando quanto dice e valutando se proporre querela per calunnia. Resto a disposizione

Buongiorno,
Ci contatti per procedere a tutelare la Sua posizione. Sara necessario esaminare i fatti e verificare l'eventuale pendenza di un procedimento a Suo carico eseguendo una visura dei suoi carichi pendenti.
Cordiali saluti. Avv Annamaria Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio

363 Risposte

Avvocati specializzati in Furti

Vedere più avvocati specializzati in Furti

Altre domande su Furti