Enti, Associazioni o Patronati che forniscono assistenza legale gratuita Bergamo

Inviata da Francesco2222. 17 gen 2020 Diritto processuale

Buongiorno
Sono parte offesa in un procedimento penale, nato da una mia querela.
Un mese fa c'è stata la prima udienza davanti al GIP, e mi sono dovuto presentare da solo, in quanto non posso permettermi un Legale, e per varie motivazioni, non riesco ad accedere al gratuito patrocinio. La controparte si è astenuta.
Il GIP in udienza ha fatto accenno di provare con qualche patronato o associazione, ma quelle a cui mi sono rivolto non si occupano di penale, oppure aiutano solo determinate categorie di persone.
Sapreste dirmi se esistono associazioni o Avvocati che potrebbero assistermi almeno per l'udienza, che è stata rimandata a fine Marzo, in modo che riesca a capire cosa sta succedendo?
L' udienza si terrà a Bergamo ed io vivo tra Milano e Bergamo.
Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Signore

Leggendo la Sua richiesta le rispondo riferendole che in questi specifici casi, deve essere assistito da un difensore che deve retribuire, in caso contrario deve fare richieste di patrocinio a spese dello Stato al contario, dovrà comparire in udienza per le determinazioni del caso.
Qualora, volesse essere assistito può tentare attraverso il mio studio legale ma deve fornire l'ultimo Isee e, copia del suo stato di famiglia. Proveremo, ad avanzare richiesta al tribunale in caso di non accettazione, le sarà riferito come continuare.
Distintamente

Avv. Costantino P. Sapone

Avv. Costantino P. Sapone Avvocato a Bari

8 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Diritto processuale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto processuale

Altre domande su Diritto processuale

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

avvocati 9250

avvocati

domande 19000

domande

Risposte 46300

Risposte