Udienza penale senza Avvocato come p.o. Bergamo

Inviata da Francesco2222. 5 set 2019

Buongiorno.

A fine 2015 ho ricevuto un ammonimento per atti persecutori dal Questore di Bergamo, nato non si sa come, in quanto non mi sono mai stati fatti vedere gli atti.
A seguito di avvenimenti recenti, che hanno delineato meglio la situazione, ho querelato per calunnia la donna che ha richiesto l' ammonimento. E' stata proposta archiviazione dal P.M., a cui mi sono opposto, ed ho udienza fissata i primi di Dicembre a Bergamo.
Ho dovuto fare tutto da solo perché non ho reddito, e non mi posso permettere un Legale, se non fosse che chi è al corrente di tutta la vicenda (CC), mi consiglia di usufruire del patrocinio a spese dello Stato.
Il problema è che convivo con genitori e sorella, percui supero la fascia di reddito.
Il fatto che i CC mi consiglino il patrocinio a spese dello Stato, e mi dicano che alcune cose possono essere riferite solo ad un Legale, mi fa capire, confermando i miei sospetti, che nell' ammonimento siano coinvolti i miei famigliari, creando così il conflitto di interesse necessario ad escludere i loro redditi.
Riassumendo: i presupposti per il gratuito patrocinio sono negli atti che a me sono stati sempre negati, però c'è la querela per calunnia contro l' ammonimento con udienza fissata, e io non so cosa raccontare agli Avvocati per fargli capire che posso accedere al patrocinio a spese dello stato.
Richieste: posso presentarmi ad un' udienza penale senza Legale? C'è qualche Avvocato di questo forum disposto ad assistermi in quella giornata, di modo di capire quale sia il bandolo della matassa? Purtroppo non ho modo di poter pagare ulteriori consulenze, e le ragioni le ho già descritte su questo forum in varie occasioni.
Grazie

Miglior risposta

essendo l'udienza già fissata e lei è parte in causa, potrebbe rivolgersi personalmente al Tribunale penale di bergamo e con quel numero di Registro generale chiede di accedere al fascicolo....................così potra vedere se c'entrano o meno i familiari, a quel punto puo estrarre copia e sottoporlo ad un legale della sua zona per un gratuito patrocinio. é l'unico modo per conoscere l'oggetto della vicenda e chi è coinvolto

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo