Domanda riguardo la paga co dominiale

Inviata da Svetlana. 13 mag 2016 Diritto immobiliare

Salve!
Ho acquistato un appartamento tramite agenzia immobiliare, pagando il 3% di commissioni. Nel contratto preliminare è stato scritto che le spese condominiali ammontano a 1400 euro; il contratto è stato sottoscritto da proprietario, agenzia e me.
Invece risulta che le spese condominiali sono di ben 2000 euro, se avessi saputo prima, non mi sarei mai comprato questo appartamento.

Si può fare qualcosa?
Grazie per il vostro tempo

Grazie per le risposte e per il vostro tempo , ma vorrei apprecisare che si tratta di anno in corso:
Le spese condominiali sono state deliberate 01/09/2015 fino 31/08/2016
appartamento è stato comprato 28/01/2016, cioè , con le spese di 2000 euro all'anno e non 1400,
Preliminare era di novembre 2015,
E lo stesso non si può fare nulla?

Miglior risposta

Per l'anno in corso e l'anno precedente all'acquisto il venditore è solidalmente responsabile con l'acquirente nei confronti del condominio.
Per il futuro non può far nulla.

Avvocato Francesco Patanè Avvocato a Acireale

440 Risposte

Egregiaa Sig.ra Svetlana,
occorre esaminare come nel contratto preliminare è stata scritta la clausola in riferimento alle spese condominiali. Poi occorre vedere se l'importo superiore è dovuto a spese ordinarie o straordinarie sopravvenute...ecc ecc.

Distinti Saluti

Anonimo-150314 Avvocato a Cesena

70 Risposte

Penso che lei non possa fare nulla, ad ogni buon conto per avere un parere più preciso è opportuno fare visionare la documentazione ad un legale.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Circa il caso rappresentato,
bisogna verificarein primis presso l'amministratore del condominio le delibere ed i bilanci preventivo e consuntivo precedenti ed attuali , in modo da chiarire a che titolo vengono richieste le somme etc; infatti la differenza tra i due importi è notevole.Questo, per disporre di tutti gli elementi ed accertarne la legittimità nell'ammontare richiesto e valutare poi eventuali profili di tutela.
Distinti saluti
Avv. Felice Bruni - Catanzaro

Avv. Felice Bruni Avvocato a Catanzaro

264 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Vedere più avvocati specializzati in Diritto immobiliare

Altre domande su Diritto immobiliare