Discriminazione tra figli - gratuito patrocinio Milano - 2

Inviata da Francesco2222. 27 giu 2018 Eredità

Chiedo scusa se la mia "domanda - sfogo" non è stata ben accolta. La ripropongo quindi in maniera più chiara e diretta. Ho necessità di verificare ed eventualmente accedere alle finanze della mia famiglia prima che esse vengano dirottate in toto a mia sorella, o peggio ancora perse al lotto. In più vorrei capire il perché non vogliano che io accumuli cifre sufficienti a permettermi un legale, impedendomi così di avere soldi anche per poter ripartire con un nuovo lavoro. Per quanto riguarda la risposta ottenuta dal Gentilissimo Avv. Puglia Gaetano, non mettendo in dubbio la sua professionalità, vorrei capire perché esclude totalmente la possibilità di ottenere il gratuito patrocinio, quando in rete si trovano alcuni siti in cui si parla di "conflitto di interesse", nel caso in cui si voglia intentare causa ad un membro della famiglia, caso appunto il mio, che escluderebbe il reddito dell' intero nucleo per l' accesso al patrocinio a spese dello stato, riducendolo a quello del singolo utente. Grazie

Miglior risposta

Lei ha ragione: se io devo intentare causa contro un membro della mia famiglia, ai fini del gratuito patrocinio non si tiene conto del reddito degli altri componenti del nucleo familiare. Il caso classico è una domanda di separazione giudiziale dei coniugi: ammettiamo che il marito sia un imprenditore con un buon reddito e la moglie sia una casalinga senza reddito. La moglie ha diritto di essere ammessa al gratuito patrocinio. Io sono iscritto nell'elenco dei professionisti disponibili al Gratuito Patrocinio e ho diverse cause.
A Sua disposizione.
Avv. Giovanni Randon

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità