Diritto di Lavoro

Inviata da Pandora Bion. 21 giu 2018 Licenziamento

Credo che sarò licenziata (non sono al 100 per cento sicura, ma, per le battute che fa il mio capo, questo si averà nella fine del mese). Ho in corso un processo (io ed i miei colleghi) contro la Cooperativa che lavoriamo in corso. Però abbiamo cambiato Cooperativa due mesi fa (e hanno detto che il processo continua anche per questa nuova). Avrò diritto alla disoccupazione? Riesco a processare esclusivamente a Cooperativa anteriore?
Grazie

Miglior risposta

Le informazioni da lei date non consentono di poter esprimere un parere adeguato. In merito alla disoccupazione se ha maturato il diritto nessuno glielo potrà negare.

Studio Legale Della Ratta & Di Donato Avvocato a Ravenna

43 Risposte

gentile sig.ra pandora,
ad essere sincero da come ha esposto la fattispecie non si comprende bene quale possa essere la problematica esistente .
Se viene licenziata ingiustamente avrà diritto certamente alla disoccupazione .
Le consiglio di rivolgersi ad uno studio legale d syua fiducia.
cordialmente
avv Francesco Colantonio

Avv. Francesco Colantonio Avvocato a Brescia

354 Risposte

Gentile Pandora
Andiamo dritti al punto vista anche la sommarietà delle questioni che espone.
Per la NASPI le occorrono comunque TREDICI settimane di contribuzione continuativa.
Per verificare il suo diritto e verificarlo, tramite estratto contributivo, si rechi preventivamente presso un patronato di sua fiducia.
Nel caso ci dovessero essere problemi di riconoscimento dei propri diritto, poi, eventualmente, si potrà sempre proporre ricorso in materia previdenziale.
Mi faccia pure sapere.
Grazie.
Avv. Michele Vissani

Avv. Michele Vissani Avvocato a San Severino Marche

104 Risposte

Avvocati specializzati in Licenziamento

Vedere più avvocati specializzati in Licenziamento

Altre domande su Licenziamento