Depositare in Tribunale materiale fotografico che abbia valore legale

Inviata da Enzo. 14 mar 2018 Diritto processuale

Buongiorno.
Vorrei intentare una causa in sede penale, contro una persona che da anni si rifuta di corrispondermi un indennizzo (stabilito da una precedente sentenza del Tribunale), motivando questo rifiuto asserendo di essere in disagiate condizioni economiche. Ho però scoperto, tramite foto che questa persona ha pubblicato sul suo profilo facebook (e che ho avuto da un amico comune che ha l'accesso al suo profilo), che in realtà ha un tenore di vita decisamente alto (cene in ristoranti di lusso, acquisto di auto sportive, ecc), quindi adesso io vorrei depositare in Tribunale questo materiale fotografico, per provare le sue reali condizioni economiche (e quindi la sua volontà nel non voler rispettare la sentenza di indennizzo, nonostante abbia la disponibiltà economica per poterlo fare).

Per limitare la quantità di foto, e anche per una maggiore comprensione, ho pensato di stampare queste foto su fogli fotografici di c.a 30 x 40 cm, in modo che ogni foglio contenga almeno 8 foto. Volevo quindi chiedere, per essere sicuro che questo materiale fotografico abbia valore legale:

1) Su molte di queste foto compaiono anche nomi e volti di amici della persona in oggetto: devo nascondere i volti e i nomi di queste altre persone, o no?

2) Per una maggiore comprensione delle foto, su alcune di queste foto vorrei aggiungere delle didascalie con delle note esplicative: posso aggiungere queste didascalie in sovrimpressione alle foto, o è meglio che le posizioni sotto le foto?

3) Per poter contenere più foto su ciascun foglio 30x40, posso stampare solo una parte di queste foto prese da fb (ad esempio, eliminando i margini delle foto e le zone non interessanti intorno al soggetto) ed allegare a ciascun foglio un DVD contenente tutte le foto, integre, che ho stampato sul foglio in maniera parziale?

Rimango in attesa di una Vostra gradita risposta. Cordiali saluti, Enzo

Avvocati specializzati in Diritto processuale

Vedere più avvocati specializzati in Diritto processuale

Altre domande su Diritto processuale