data del mio divorzio

Inviata da flopy. 17 set 2022 Divorzio

avrei bisogno di recuperare la data del mio divorzio (ho perso il certificato) forse nel 2010, all'anagrafe di roma risulto ancora coniugata, il mio ex marito è deceduto

Miglior risposta

Buonasera,
si deve rivolgere all'avvocato che le ha seguito la pratica di divorzio, oppure andare in Tribunale e chiedere le informazioni che le servono.
Cordiali saluti.
Avv. Helenia Ercoli

Avv. Helenia Ercoli Avvocato a Perugia

16 Risposte

Dovrebbe essere sufficiente rivolgersi al legale che l'ha seguita. se non ha più rapporti con quest'ultimo o non lo vuole contattare per qualsiasi motivo, come par di capire, non le resta che tentare di recuperare copia della sentenza di divorzio presso la cancelleria del Tribunale che l'ha pronunciata o più semplicemente può richiedere all'Ufficio Stato Civile del Comune presso cui deve essere stata annotata la sentenza di divorzio.
Avv. Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

823 Risposte

Buongiorno.
Può rivolgersi alla Cancelleria del Tribunale dove è stato pronunciato il divorzio, personalmente o tramite un legale dotato di mandato, e chiederne gli estremi, copia della sentenza e verificare la mancata trasmissione al Comune.
Cordiali saluti
Avv Chiara Ferri

Studio Legale Avv. Chiara Ferri Avvocato a Trieste

2 Risposte

1 voto positivo

Può chiedere copia della sentenza di divorzio al tribunale che l'ha emessa.

Studio Legale Gianello Avvocato a Genova

42 Risposte

Gentile signora,con una nomina,tramite procura speciale,un avvocato può chiedere copia della sentenza di divorzio.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio