convocazione del tribunale dei minori per denuncia-querela per furto ritirata

Inviata da Gerardo Capone. 22 apr 2018 Diffida

salve,avrei bisogno di una vostra consulenza,in seguito ad una bravata mio figlio assieme ad un altro amichetto ha sottratto da un negozio di giocattoli alcune armi giocattolo(coltellini in plastica e una pistola giocattolo a tamburo) di un valore complessivo di meno di 20 euro.Il rivenditore ha chiesto l'intervento dei carabinieri che sono intervenuti sul posto ma non voleva fare la denuncia,ma i carabinieri lo hanno convinto a recarsi in caserma e presentare denuncia dell'accaduto.Il giorno successivo però ha ritirato la denuncia querela,e nonostante il P.M. abbia richiesto la sentenza a non luogo a procedere per irrilevanza del fatto il G.I.P. ha ritenuto opportuno convocare nostro figlio per ascoltarlo,Io al momento della denuncia non ho nominato nessun avvocato,ma mi sono riservato di farlo in seguito,come bisogna comportarsi in questo caso,mi conviene presentarmi con l'avvocato alla convocazione,oppure non è necessario?Eventualmente è preferibile un penalista o va bene anche un civilista?Devo comunicare il nome dell'avvocato al tribunale?Vi ringrazio anticipatamente per la risposta,cordiali saluti.

Avvocati specializzati in Diffida

Vedere più avvocati specializzati in Diffida

Altre domande su Diffida